Pallavolo: Vero Volley Monza contro Conegliano atto quarto, tutto in una sera

Tutto in una sera per il Vero Volley Monza nella finale scudetto della Serie A1 femminile. All'Arena (ancora sold-out) arriva Conegliano per gara-4.
Vero Volley Monza Jordan Larson Del Bo/Consorzio Vero Volley Monza

Tutto in una sera per il Vero Volley Monza nella finale scudetto della Serie A1 femminile. Martedì 10 maggio l’Arena di viale Stucchi ospita Gara-4 con Conegliano avanti 2-1 nella serie tricolore. Una vittoria per le ragazze di coach Gaspari per allungare alla “bella”, una vittoria per le venete per festeggiare un altro scudetto. In ogni caso sarà spettacolo e per questo la città accoglie la sfida con un nuovo “tutto esaurito”. Il terzo dell’anno.

Squadre in campo alle 20.45, ancora dress code rosso per colorare il palazzo come una passerella speciale, un red carpet.

Gara-4 tra Monza e Conegliano

Danesi e compagne tornano in campo dopo il 3-0 rimediato in trasferta in Gara-3 con una Conegliano concentrata al massimo e quasi infallibile. Il reset richiesto da Marco Gaspari deve riportare le ragazze alle prestazioni sfoderate in Gara 1 (vinta in trasferta al tie-break in rimonta) e Gara 2 (persa in casa al quinto). Obiettivo vincere con qualunque tipo di risultato e allungare la serie a Gara 5, così da non permettere alla squadra di Santarelli di vincere il tricolore in Brianza.

Gara-4, Gaspari: «Vogliamo ripartire davanti al nostro pubblico»

È una gara importante come tutte le altre – commenta l’allenatore Marco GaspariConegliano sta alzando il livello di gioco riducendo gli errori e quando spinge sull’acceleratore diventa una squadra concreta. Noi però torniamo nella nostra casa e ci ricordiamo bene la bella gara che abbiamo fatto in Gara 2. Vogliamo quindi ripartire davanti al nostro pubblico, portando la Serie a Gara 5. In Gara 3 non siamo stati cinici, soprattutto nel primo set, dove siamo stati attaccati a loro fino alla fine, passando anche avanti senza però riuscire a chiuderlo. Le venete hanno fatto una gara di alto livello, è vero, ma noi non abbiamo sfruttato nel modo migliore quel vantaggio che ci siamo costruiti. Dobbiamo rimanere sempre attaccati alla gara, senza farci buttare giù quando loro sono in fiducia. Il fondamentale più importante? Resta sempre la battuta”.

Gara-4, Larson: «Importante battere molto bene e attaccare con efficacia»

La schiacciatrice Jordan Larson: “In Gara 4 servirà sicuramente una prova molto solida, visto che Conegliano è un’ottima squadra. Sarà importante battere molto bene e attaccare con efficacia. Se facciamo queste cose possiamo sperare di allungare il confronto a Gara 5. Cosa è successo in Gara 3? Giocare in casa loro non è mai semplice, ma sicuramente ci siamo complicate la vita da sole. Le nostre avversarie hanno sicuramente giocato bene, ma noi non abbiamo espresso il nostro potenziale e spero che lo faremo in Gara 4”.