Pallavolo: Paola Egonu rinnova col Vero Volley, avanti con la Numia

Paola Egonu per la terza stagione consecutiva sarà una giocatrice del Vero Volley.
Pallavolo Numia quarti Egonu - foto Consorzio Vero Volley
Pallavolo Numia quarti Egonu – foto Consorzio Vero Volley

Paola Egonu per la terza stagione consecutiva sarà una giocatrice del Vero Volley. La giocatrice si ripresenterà ai nastri di partenza della stagione 2025/2026 con i colori del Consorzio.

In maglia Numia è stata top scorer della Regular season di Serie A1 nel 2023-24, oltre che top blocker e top acer della propria squadra. L’annata appena conclusa, terminata con la disputa della Finale Scudetto e della Final Four di CEV Champions League, ha visto Egonu risultare ancora una volta top scorer e top acer della Numia Vero Volley.

Pallavolo Paola Egonu
Pallavolo Paola Egonu

Pallavolo: Paola Egonu rinnova col Vero Volley, la carriera

Classe ’98, dopo gli esordi nel Club Italia, il curriculum della carriera nei club recita che ha giocato alla Igor Novara con cui ha vinto la Champions League (2018-19, MVP), due Coppe Italia (MVP nel 2018) e la Supercoppa Italiana (2017). Nel 2019 si trasferisce a Conegliano per tre stagioni, aggiudicandosi il Mondiale per Club (2019, MVP), la Champions League (2020-21, MVP), due scudetti (2020-21 e 2021-22 entrambe le volte MVP), tre Coppe Italia (due MVP) e tre Supercoppe (MVP nel 2019). Nel 2021, anno della sua ultima stagione italiana, è insignita dalla CEV a Lubiana del premio di miglior giocatrice dell’anno. Nel 2022-23 con il Vakifbank Instanbul, oltre ad alzare la Coppa di Turchia, ha vinto la CEV Champions League a Torino, battendo in finale l’Eczacibasi Istanbul con il premio di MVP del torneo.

Altrettanto ricca la bacheca delle vittorie con la Nazionale, culminate nell’oro olimpico vinto a Parigi 2024.

Pallavolo: Paola Egonu rinnova col Vero Volley, «ci rivediamo presto»

«Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione insieme alle mie compagne e alla società – le parole di Egonu – Quest’anno è stato davvero intenso e ci ha insegnato tanto sotto tutti i punti di vista. Sono certa che con la giusta determinazione e costanza sia in allenamento che in partita potremo raggiungere grandi obiettivi insieme. Forza Numia Vero Volley Milano, ci rivediamo presto».

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.