Tre a zero all’andata, tre a zero al ritorno all’Eczacibasi. La Numia Vero Volley per la seconda volta consecutiva è tra le migliori quattro formazioni d’Europa, qualificata alle Final Four di Champions League.
Pallavolo, Champions League: Eczacibasi battuto 3-0, in finale sarà sfida a Conegliano
Orro e compagne, con una grande prova di forza, hanno vinto 24-26, 24-26, 21-25 e raggiungono alle Final Four di inizio maggio a Istanbul le padrone di casa del VakifBank, già affrontato nella fase a gironi, e le altre due italiane Savino Del Bene Scandicci e Imoco Conegliano, che incroceranno – ancora una volta quest’anno – in semifinale.


Giovedì pratica qualificazione in un’ora di gioco con la vittoria dei primi due set. Nel terzo la formazione di coach Lavarini, dopo il break delle padrone di casa, grazie a tre ace consecutivi di Kurtagic si è presa il comando e ha chiuso la sfida con Myriam Sylla, MVP della partita con 15 punti. Grande prestazione anche per il capitano Alessia Orro (7 punti).
Pallavolo: domenica gara-2 di Playoff Scudetto
La Numia parte subito per Pesaro: domenica 16 marzo alle 16.30 c’è la Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia in Gara 2 dei Quarti di Finale Playoff Scudetto.