Nuoto artistico: Sincro Seregno tricolore agli Italiani con Greta Battista

Impresa delle giovanissime atlete del Sincro Seregno nel Campionato Italiano Categoria ragazze: Greta Battista tricolore.

Impresa delle giovanissime atlete del Sincro Seregno: a Ostia, nel Campionato Italiano Categoria ragazze, Greta Battista ha conquistato il titolo di campionessa italiana negli esercizi obbligatori e con 72.6577 punti ha superato Sveva Puccianti (71.4844 punti) e Zoe Ruggerini (71.2400 p.ti) entrambe tesserate alla società All Round Sport & Wellmess di Roma. Inoltre nel “Solo libero” Alice Garraffo e Alice Zadek si sono posizionate rispettivamente al settimo e al decimo posto (su 72 sincronette) e nella gara “Duo libero” le squadre del Sincro Seregno hanno ottenuto il quarto e il quinto posto con 61 formazioni in vasca.

Seregno Nuoto artistico Greta Battista 2024
Seregno Nuoto artistico Greta Battista 2024

Nuoto artistico: Sincro Seregno tricolore agli Italiani, «e contiamo altre quattro atlete nelle prime 50 posizioni della classifica obbligatori»

«Greta con una performance di assoluto livello tecnico ha vinto il tricolore ma anche da parte delle sue compagne le prestazioni sono state più che eccellenti – aggiunge Virginia Ratti presidente della società – Oltre a Greta infatti contiamo altre quattro atlete nelle prime 50 posizioni della classifica obbligatori. Sono Emma Angotti, ottava; Alessia Del Vecchio, sedicesima; Cecilia Farina 32esima e Maddalena Buzzi 33esima. Con questi risultati ci posizioniamo, nel settore ragazze, come terza società in Italia e prima in Lombardia. Il nostro grazie va a tutte le atlete ed alle allenatrici Elena Celia e Giorgia Mazzariello con una particolare annotazione per quest’ultima che tre l’altro fa parte dello staff tecnico della nazionale italiana giovanile».

Nuoto artistico: Sincro Seregno tricolore agli Italiani, i risultati delle atlete

A Ostia in questa edizione del Campionato italiano primaverile categoria Ragazze tra i risultati più rilevanti brilla altresì il settimo posto di Alice Garraffo ed il decimo di Alice Zadek nel Solo Libero; quindi, nella specialità Doppio Libero, il quarto posto di Alice Garraffo in gara con Alice Zadek ed il quinto del team composto da Emma Brandolini e Martina Pizio. In questa prova il titolo italiano è stato conquistato dal team Città Sport Vicenza.