Modica dedica le vie ad Arianna Errigo e agli azzurri della scherma

In Brianza, dove ha mosso i primi passi in pedana, ancora non c’è. La prima via d’Italia dedicata alla campionessa di scherma Arianna Errigo è a Modica, in Sicilia. L’omaggio della città alla nazionale.
Modica dedica le vie ad Arianna Errigo e agli azzurri della scherma

In Brianza, dove ha mosso i primi passi in pedana, ancora non c’è. La prima via d’Italia dedicata alla campionessa di scherma Arianna Errigo è a Modica, in Sicilia. E lei, monzese di Muggiò, mostra l’insegna di “corso Arianna Errigo” in una foto pubblicata sul suo profilo Facebook. Un po’ divertita e un po’ orgogliosa.


LEGGI Stoccata vincente di Arianna Errigo: il Dream team di fioretto è ancora oro mondiale

È l’omaggio della cittadina siciliana agli azzurri del fioretto in ritiro collegiale prima del debutto in Coppa del mondo a Cancun in Messico (le donne) e a San José in California (gli uomini). La spada prima, il fioretto poi in un mese della scherma che Modica ha festeggiato anche cambiando la toponomastica del centro patrimonio dell’Unesco: oltre che ad Arianna Errigo, un corso è stato dedicato anche a Elisa di Francisca e Valentina Vezzali; poi viale Rossella Fiammingo, via Beatrice Vio (fresca medaglia d’oro ai Mondiali di scherma paralimpici), piazza Aldo Montano. E avanti così.

Allora…continua dritto, alla prima svolta a sinistra, in fondo a destra trovi CORSO ARIANNA ERRIGO!Grazie Modica 󾌩Federazione Italiana Scherma #via #modica #sicilia #corso #ariannaerrigo #scherma

Posted by Arianna Errigo on Saturday, 10 October 2015