Milano Cortina 2026: la sevesina Abatangelo festeggia con l’Italia la prima storica vittoria dell’hockey femminile alle Olimpiadi

Festeggia anche la sevesina Aurora Abatangelo per la prima storica vittoria dell'Italia femminile dell'hockey su ghiaccio alla Olimpiadi.
Coni Olimpiadi MIlano Cortina Italia Hockey ghiaccio Arena Santagiulia - foto Scaccini/Coni
Coni Olimpiadi MIlano Cortina Italia Hockey ghiaccio Arena Santagiulia – foto Scaccini/Coni

Festeggia anche la sevesina Aurora Abatangelo per la prima storica vittoria dell’Italia femminile dell’hockey su ghiaccio alla Olimpiadi. È successo giovedì 5 febbraio, giornata di apertura delle gare sul ghiaccio che hanno preceduto anche la cerimonia di San Siro in programma venerdì sera.

Milano Cortina 2026: hockey su ghiaccio, le azzurre hanno battuto la Francia

Le azzurre di Eric Bouchard sono scese sul ghiaccio della nuova Milano Santagiulia Ice Hockey Arena davanti a 9.356 spettatori e hanno dominato la Francia, battendola 4-1 e chiudendo la pratica all’inizio del terzo periodo (2-1). Dopo pochi secondi con una prodezza di Matilde Fantin hanno piazzato il break del 3-1 e poi hanno chiuso con Della Rovere. Gli altri gol sono stati realizzati da Tutino e Roccella. Italia avanti anche nel conteggio dei tiri (46-15).

Milano Cortina 2026: hockey su ghiaccio, sabato sfida alla Svezia

La seconda partita delle azzurre è in programma sabato 7 febbraio, sempre alla Milano Santagiulia Ice Hockey Arena e sempre alle 14.40. Avversaria sarà la Svezia, che all’esordio ha battuto 4-1 la Germania.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.