L’Europa del pattinaggio in pista a Bellusco: fine settimana di gare

Da venerdì 26 a domenica 28 tre giorni di gare per la Coppa Europa di pattinaggio a Bellusco. La pluripremiata società brianzola ospita l’ottava tappa delle sfide continentali.
Coppa Europa a Bellusco
Coppa Europa a Bellusco

Bellusco chiama Europa. La pista di pattinaggio brianzola ospita l’ottava tappa di Coppa Europa, una serie di nove corse che hanno l’obiettivo di preparare gli atleti ai campionati europei e ai mondiali. Si inizia venerdì 26 e si concluderà domenica con le ultime gare. L’Europacup, che arriva in paese per la seconda volta, coincide con il 15esimo memorial Lorenzo Brioni e con il quarto trofeo della Brianza. Un weekend all’insegna dello sport e del divertimento, che vedrà sfrecciare sulle rotelle grandi atleti provenienti da tutto il continente e appartenenti a un ampio ventaglio di categorie: ragazzi, allievi, juniores e seniores.

L’importante occasione va ancora una volta a rimarcare «il ruolo di punta che il pattinaggio Bellusco si è ritagliato nel corso degli anni, e che ci vede leader nel panorama italiano» ha spiegato Luciano Martina (uno dei consiglieri della società, addetto alla comunicazione). La realtà rotellistica di Bellusco, d’altra parte, apre le porte agli atleti italiani ed europei in una pista che è un vero gioiellino: «Il nostro impianto, realizzato nel 2012, rispetta tutti gli standard internazionali ed è una pista quasi senza eguali nella penisola». Insomma il luogo perfetto, per i migliori pattinatori, per cercare la gara perfetta e il suolo adatto ad abbattere nuovi record.

Nell’impianto di via Pascoli, oggi è una giornata piena e domani si arriverà alle finali nel pomeriggio: vietato mancare per tifare le maglie rossoblù. Per maggiori informazioni o per il dettaglio del programma gare, cliccare su pattinaggiobellusco.com oppure su trofeodellabrianza.com.