La Lega nazionale dilettanti ha annunciato i gironi per la prossima Serie D. Si partirà domenica 25 agosto: tra i big match del turno preliminare ci sarà sicuramente la sfida tra Sangiuliano City e Pro Sesto. La squadra vincente poi, nel primo turno di Coppa in calendario il 1settembre, affronterà a Verano Brianza la Folgore Caratese.
Tante le novità. Innanzitutto le squadre della Lombardia sono state suddivise su tre gironi, con le bergamasche inserite nel girone C insieme alle venete mentre nessuna è nel girone D, dove invece è stato inserito il Piacenza. Inoltre, la Lega nazionale dilettanti ha stabilito anche gli accoppiamenti sia del turno preliminare di Coppa Italia Serie D che del primo turno.
Nel girone A saranno impegnate tre società lombarde (Varese, Vogherese e Oltrepò), tutte le altre compresa la Folgore Caratese si affrontano nel Girone B che risulta così composto: Chievo Verona, Vigasio, ARCONATESE, BRENO, CASATESE MERATE, CASTELLANZESE, CILIVERGHE, CLUB MILANO, CREMA, DESENZANO, FANFULLA Lodi, FOLGORE CARATESE, MAGENTA, NUOVA SONDRIO, OSPITALETTO, PALAZZOLO, PRO SESTO, SANT’ANGELO Lodigiano, SANGIULIANO CITY, VARESINA.