Karate: successo per il trofeo a Meda, 600 atleti in gara

La ginnastica Leonessa di Brescia si è aggiudicata il terzo trofeo “Asc Nord Italia” che si è svolto al palaMeda. Successo con 600 atleti in pedana.
Meda direttivo società asd Bushin karate
Meda direttivo società asd Bushin karate

La ginnastica Leonessa di Brescia si è aggiudicata il terzo trofeo “Asc Nord Italia” che si è svolto al palaMeda, domenica 16 ottobre. Al posto d’onore karate Piacenza, seguito da karate Kamuno. L’importante manifestazione che ha visto in pedana oltre seicento atleti di 60 società del nord Italia, è stata organizzata dall’Asd Bushin Karate Do di Seveso con Asc ( associazione sportive confederate), la Fijlkam (federazione italiana judo lotta karate arti marziali), Karate Wa Yu Kai di Muggiò, col patrocinio del comune di Meda e Bcc di Barlassina come sponsor.

Tra gli atleti in gara erano presenti diversi campioni regionali e italiani tra cui Luca Mangano e Marco Mobilio. I 600 atleti tra maschi e femmine si sono esibiti il mattino nelle gare di palloncino-Ba,Fa,Ra ( per i più piccoli) e Kata, tutte le categorie, il pomeriggio nel kumite.

Alessandro Gatti Stefania Tagliabue e Luca santambrogio
Alessandro Gatti Stefania Tagliabue e Luca santambrogio

Karate: successo per il trofeo a Meda, i presenti

Il sindaco di Meda, Luca Santambrogio, con l’assessore allo sport, Stefania Tagliabue, hanno portato i loro saluti a tutti gli atleti, ai 45 giudici di gara, ai presidenti dei sodalizi presenti, rivolgendo uno speciale ringraziamento al presidente dell’Asd Bushin karate, Alessandro Gatti e a tutto il suo direttivo: Giacomo e Marco Dettoni, Lorenzo Visentin, Laura Missaglia e Marco Brugora, per il grande impegno profuso nel promuovere un evento di così alto livello agonistico e propagandistico delle discipline kata e kumite e di aver fatto convergere su Meda le principali società delle due specialità.

Meda gara di kumite e kata
Meda gara di kumite e kata

Karate: successo per il trofeo a Meda, le congratulazioni

Presenti anche il presidente della Bcc di Barlassina, Marco Galanti, il presidente della Fijlkam, Riccardo Zanlotto e il presidente della Asc, Mauro Brescia. Il sindaco Santambrogio ha invitato gli organizzatori “a proseguire con altre manifestazione del genere dopo aver rotto il ghiaccio”. Il presidente Gatti in segno di gratitudine e riconoscenza, per la collaborazione ricevuta, ha consegnato al comune di Meda nelle mani del sindaco e dell’assessore una targa. Al termine delle dieci ore tra gare e premiazioni, il presidente Alessandro Gatti ha detto: “Abbiamo lavorato sodo per mesi e soprattutto negli ultimi giorni per dar vita a questa gara, ma il risultato è stato sorprendente, noi organizzatori siamo stanchi e sfiniti ma con tanta soddisfazione in cuore”.