Seconda prova del Campionato Brianzolo. È in programma nel pomeriggio di sabato 11 febbraio ad Agrate Brianza e l’organizzazione è stata affidata al Gruppo Podistico I Gamber de Cuncuress presieduto da Claudio Stucchi. Il tracciato della gara è stato disegnato all’interno del Parco Aldo Moro, in via Cantin ad Agrate.
Il Brianzolo di cross: previste tre partenze
Anche per questa edizione del Brianzolo sono previste tre partenze. Dopo il ritrovo dei concorrenti programmato alle 13.30, la partenza della prima gara è alle 14.30 (al via atleti delle categorie Master 50 maschile e oltre); la seconda è alle 15.15 (categorie Junior maschile e femminile, Promesse e Senior femminile, quindi Master 35 femminile e oltre) mentre l’ultima prova è alle ore 15.45 (per atleti del settore maschile, categorie Promesse, Senior, Master 35, 40 e 45). Al termine di ogni gara si terranno le premiazioni.
Il Brianzolo di cross: la classifica per società
Nella graduatoria per società attualmente al primo posto si è insediata la formazione del Gs Avis Seregno seguita, nell’ordine, da I Marciacaratesi e Gruppo Ethos Running Team – Vimercate.
Il Brianzolo di cross: premi finali
Per questa edizione del Brianzolo sono previsti premi finali per società: Trofeo Maxi Sport Merate–Lissone; Trofeo Incartare Seregno. Per la classifica finale ogni concorrente dovrà partecipare ad almeno 4 prove (gareggiando a tutte le 5 prove verrà scartato il risultato peggiore). Con la partecipazione a tutte le 5 prove è previsto un bonus di 2 punti validi per la classifica finale individuale. Ogni società sportiva può iscrivere un numero illimitato di propri atleti ma per accedere alla classifica di società, dovrà portare all’arrivo almeno 5 atleti per prova. Per la classifica finale di società, valida per il titolo di Campione Brianzolo, verranno conteggiati i punti acquisiti da ogni atleta affiliato la società ad ogni singola prova.