Il Brianzolo di cross al parco Moro di Agrate Brianza

Seconda prova del Campionato Brianzolo sabato 11 febbraio ad Agrate Brianza al parco Moro.
CROSS Campionato brianzolo 2023
CROSS Campionato brianzolo 2023

Seconda prova del Campionato Brianzolo. È in programma nel pomeriggio di sabato 11 febbraio ad Agrate Brianza e l’organizzazione è stata affidata al Gruppo Podistico I Gamber de Cuncuress presieduto da Claudio Stucchi. Il tracciato della gara è stato disegnato all’interno del Parco Aldo Moro, in via Cantin ad Agrate.

Il Brianzolo di cross: previste tre partenze

Anche per questa edizione del Brianzolo sono previste tre partenze. Dopo il ritrovo dei concorrenti programmato alle 13.30, la partenza della prima gara è alle 14.30 (al via atleti delle categorie Master 50 maschile e oltre); la seconda è alle 15.15 (categorie Junior maschile e femminile, Promesse e Senior femminile, quindi Master 35 femminile e oltre) mentre l’ultima prova è alle ore 15.45 (per atleti del settore maschile, categorie Promesse, Senior, Master 35, 40 e 45). Al termine di ogni gara si terranno le premiazioni.

Il Brianzolo di cross: la classifica per società

Nella graduatoria per società attualmente al primo posto si è insediata la formazione del Gs Avis Seregno seguita, nell’ordine, da I Marciacaratesi e Gruppo Ethos Running Team – Vimercate.  

Il Brianzolo di cross: premi finali

Per questa edizione del Brianzolo sono previsti premi finali per società: Trofeo Maxi Sport Merate–Lissone; Trofeo Incartare Seregno. Per la classifica finale ogni concorrente dovrà partecipare ad almeno 4 prove (gareggiando a tutte le 5 prove verrà scartato il risultato peggiore). Con la partecipazione a tutte le 5 prove è previsto un bonus di 2 punti validi per la classifica finale individuale. Ogni società sportiva può iscrivere un numero illimitato di propri atleti ma per accedere alla classifica di società, dovrà portare all’arrivo almeno 5 atleti per prova. Per la classifica finale di società, valida per il titolo di Campione Brianzolo, verranno conteggiati i punti acquisiti da ogni atleta affiliato la società ad ogni singola prova.