Hockey: il Centemero Monza vince e torna a sognare un posto play-off

Il Centemero Monza è tornato a sognare un posto nei playoff scudetto del campionato di serie A/1 di hockey su pista grazie alla vittoria in trasferta sull’Afp Giovinazzo, che ha allontanato definitivamente la zona pericolo della classifica.
Lucas Martinez, autore di una tripletta
Lucas Martinez, autore di una tripletta Stefano Servidio

Il Centemero Monza è tornato a sognare un posto nei playoff scudetto del campionato di serie A/1 di hockey su pista grazie alla vittoria in trasferta sull’Afp Giovinazzo, che ha allontanato definitivamente la zona pericolo della classifica. In attesa del completamento del diciottesimo turno, dopo la disputa concomitante delle gare valide per le coppe europee, i brianzoli si sono portati a quota ventitre punti, appena due in meno del Trissino, che oggi occupa l’ottavo posto, l’ultimo utile per l’ingresso alla post season. La gara si è decisa nel primo tempo, con gli ospiti capaci di portarsi sul 3-0 in meno di 18’, grazie ad una botta dalla distanza di Michele Panizza e ad una doppietta dell’argentino Lucas Martinez, a segno prima dopo una bella combinazione con Francesco Compagno e Michele Panizza e poi con una conclusione in tuffo. Quando il più sembrava fatto, i pugliesi hanno approfittato di un eccessivo rilassamento dei loro avversari e sono parzialmente risaliti per merito di un altro argentino, l’ex seregnese Ricardo Rodriguez, a bersaglio due volte in soli 3’. Appena 2’ più tardi, però, una prodezza di Lucas Martinez ha griffato il 4-2. La ripresa è trascorsa senza grosse emozioni, se non un rigore che nel finale Lucas Martinez si è fatto respingere da Lucio Armijo Torres, a seguito di un fallo ai suoi danni di Ivo Ranieri.

Afp Giovinazzo-Centemero Monza 2-4

Marcatori: 7’41’’ pt Panizza (C), 11’32’’ e 17’59’’ Martinez (C), 18’33’’ e 21’43’’ Rodriguez (A), 23’43’’ Martinez (C).