Gli atleti della Casati Arcore brillano nella rassegna “Ginnastica in Festa” a Rimini

I portacolori della società presieduta da Antonio Radice hanno ben figurato sia nella ritmica che nell'artistica. Bene in particolare Fava e Galbiati
Il gruppo arcorese a Rimini

Importanti risultati sono stati ottenuti dai ginnasti tesserati alla società Casati Arcore, presieduta da Antonio Radice, nella rassegna nazionale “Ginnastica in Festa” di Rimini. «Innanzitutto, nel rendiconto finale della nostra partecipazione a questa manifestazione, brillano le medaglie vinte da Asia Natasha Fava, nella ritmica, quindi da Viola Galbiati, Isacco Miotti e Luca Pirovano nell’artistica -spiega il presidente-. Con questi ginnasti vanno elogiati tutti i nostri tecnici e gli altri atleti che a Rimini hanno onorato l’impegno con piazzamenti prestigiosi».

Ritmica: Asia Natasha Fava conquista quattro medaglie

Asia Natasha Fava

Nella ritmica la talentuosa Asia Natasha Fava ha vinto quattro medaglie nel campionato individuale LE Cat.A1: tre d’oro (nel concorso generale, alla palla e alla fune) e una di bronzo al corpo libero. Importanti risultati sono stati ottenuti anche da altre ginnaste inserite nel Gruppo Promozionale, quindi da quelle che hanno gareggiato nelle categorie Allieve, Junior, Senior per finire a quelle delle squadre di “Insieme” categoria Allieve.

Artistica: Viola Galbiati è vicecampionessa italiana

Viola Galbiati

Nell’artistica femminile, altra grande prova di Viola Galbiati che ha conquistato il titolo di vicecampionessa italiana nella categoria Junior3, preceduta solo dalla ginnasta Linda Lombardo della società Marco Polo. In campo maschile, nel concorso generale per attrezzi, Isacco Miotti ha conquistato alla sbarra il titolo di vicecampione e Luca Pirovano il bronzo nel cavallo con maniglie.

Bilancio: la soddisfazione del dirigente Comi

«A questi risultati vanno aggiunti gli eccellenti piazzamenti nel concorso a squadre -aggiunge il dirigente Mario Comi-. Una conferma del lavoro svolto in una sola stagione dall’olimpionico Matteo Morandi,affiancato dagli istruttori Roberto Pavan e Valentina Boi».