Gli atleti brianzoli brillano nelle gare di tiro con l’arco in Lombardia

A Bellinzago Lombardo, la scena se la sono presa le giovani leve del Bosco delle Querce di Seveso, mentre a Cucciago a distinguersi sono stati i portacolori della Polisportiva Besanese
Il pubblico presente a Bellinzago Lombardo

Dopo la pausa ferragostana, gli arcieri sono tornati sulle linee di tiro di alcune gare organizzate in Lombardia. In particolare, gli atleti più giovani della società Bosco delle Querce di Seveso hanno preso parte all’ultima gara giovanile all’aperto del 2022, organizzata a Bellinzago Lombardo dall’Associazione Arcieri Della Martesana. Nella categoria Giovanissimi, sezione maschile, Michele Buzzi ha portato a casa la medaglia di bronzo individuale e, grazie ai piazzamenti di Mattia Innocente e Riccardo Pontiggia, quella d’oro a squadre. Nella sezione femminile, la sfida interna tra le atlete di Seveso è stata vinta da Alyssa Bai, che ha preceduto Camilla Romanò ed Elisabetta Brunello, seguite da Valentina Favaro quarta, Chiara Nicoli quinta e Beatrice Beretta sesta. Con questi risultati Alyssa, Camilla ed Elisabetta hanno portato a casa l’oro a squadre. Inoltre, Claudia Nardecchia (Burarco Vimercate) ha vinto l’oro nel compound, categoria Ragazze, e Alessio Mangerini (Compagnia Arcieri del Sole di Solaro) l’argento nell’olimpico, categoria Juniores.

Tiro con l’arco: bene la Polisportiva Besanese a Cucciago

A Cucciago (paglioni a 18 metri dalle piazzole di tiro), la Polisportiva Besanese si è presentata con venti arcieri che hanno conquistato quindici medaglie individuali (6 d’oro, 5 d’argento, 4 di bronzo), impreziosite dai record personali con i punteggi di Matteo Villa (534), Camilla Agrati (519), Francesco Sinigaglia (513) e da due medaglie d’oro delle squadre Junior maschile e ragazze. Le medaglie d’oro sono state vinte nell’arco olimpico da Sara Patri e Pietro Pedoto (Juniores); Letizia Mazzupappa (Master); Camilla Agrati e Matteo Villa (Allievi); Samuele Patri (Ragazzi).