Gli arcieri di Seveso e Solaro protagonisti del campionato regionale outdoor

Ottime prove delle società brianzole ai campionati lombardi outdoor disputati a Milano: tutti i nomi dei campioni dell'arco.
Il gruppo arcieri Bosco delle Querce di Seveso
Il gruppo arcieri Bosco delle Querce di Seveso

A Milano il Campionato Regionale outdoor, divisione arco olimpico, organizzato dalla società Arcieri San Bernardo, è stato caratterizzato dalla netta superiorità tecnica (coincisa con la conquista di prestigiosi risultati) degli arcieri brianzoli. In cima alle classifiche di rendimento, da quelle di classe sino all’assoluta, si sono posizionati gli atleti del Bosco delle Querce di Seveso.

Campionato regionale: i risultati di Seveso

Nei ragazzi ha dominato William Sioli che conquistato il titolo di classe ha concesso il bis anche nell’Assoluto. Nelle ragazze, Michela Parinetti ha vinto l’argento di classe e il bronzo negli Assoluti; Greta Ormenese la medaglia di bronzo di classe. Anche nella prova Mixed team William Sioli e Michela Parinetti hanno confermato la loro superiorità tecnica vincendo il titolo regionale.
Nelle junior titolo di Campionessa Regionale per Beatrice Prandini e bronzo per suo papà Massimo (nei Master). Conquistato il passaggio negli Assoluti, Massimo è stato eliminato agli ottavi mentre Beatrice ha vinto la medaglia d’argento. Si sono rifatti nella gara Mixed conquistando medaglia d’oro e titolo Assoluto.
Tra i protagonisti dei Campionati si sono inseriti anche gli arcieri della Compagnia di Monza e della Brianza. Nella categoria Master, Massimo Marenghi ha vinto l’argento individuale di classe e l’oro con la squadra completata da Simone Canzi e Attilio Vignola.

Campionato regionale: i risultati di Solaro

Importanti riscontri anche per gli atleti della Compagnia Arcieri del Sole di Solaro. Innanzitutto Alessio Mangerini (junior) è tornato in sede con due medaglie di bronzo: una di classe l’altra vinta nella classifica Assoluta. Anche nelle prove riservate alle squadre Solaro si è distinta: la compagine allieve con Linda Peverelli, Asia Grosso, Federica Gobbato ha vinto il bronzo; quella della categoria ragazze con Ylenia Zi Xuan Piao, Greta Jiw Xuan Piao, Sara Grosso ha vinto il titolo. Nel concorso mixed team la squadra allieve (Linda Peverelli, Alberto Costanzo) ha vinto il bronzo; la squadra ragazze (Ylenia Zi Xuan Piao e Davide Friso) l’argento.