Festa dello sport sabato 6 settembre a Giussano, grazie a Sport al Parco, iniziativa che, per volere dell’amministrazione comunale, sarà accolta dal parco intitolato a Nicholas Green e dalle strade adiacenti. Sono già diciannove le associazioni e le società sportive del territorio locale che hanno confermato la loro partecipazione: l’elenco comprende Aacso, Ac Centro Danza, Ardor Volley, Atletica Vis Nova Giussano, Basket Foxes, Centro Ricerche Tai Chi, Circolo Tennis Giussano, Fighting Spirit, Fly Dance Academy, Giovani Giussanesi, Karate Wa Yu Kay Giussano, New B&D, Newclary dance, Skating Club Giussano, Team Wol, Virtus Giussano Sga, 5 Fuori Pallacanestro Giussano e Basket Robbiano. In caso di maltempo, la manifestazione sarà annullata.
Sport al Parco: previsti banchetti e campi prova per gli aspiranti atleti
Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno Sport al Parco sarà a tutti gli effetti un pomeriggio dedicato al mondo dello sport, con campi prova in cui cimentarsi in nuove discipline, esibizioni di atleti e stand informativi, dai quali raccogliere ogni informazione confrontandosi con allenatori ed educatori. Le società saranno presenti con banchetti e materiale esplicativo, anche per favorire l’iter delle preiscrizioni, oltre che con materiale utile per avvicinarsi alle singole discipline. La location del parco “Nicholas Green”, peraltro, sarà allestita con spazi dedicati ad ogni sport e con le attrezzature necessarie per poter avere un primo approccio con arti marziali, pallacanestro, tennis, pallavolo, pattinaggio, atletica e ciclismo.
Sport al Parco: il parere dell’assessore Sara Citterio
«Sport al Parco -commenta l’assessore allo Sport Sara Citterio– torna nella sua location più tradizionale, quella del parco “Nicholas Green”, e l’appuntamento programmato per il primo sabato del mese di settembre rappresenta un’occasione per scoprire la ricchezza associativa e sportiva della nostra città. La vetrina dedicata al mondo dello sport consentirà di assistere ad esibizioni, dimostrazioni e presentazioni dei corsi di associazioni e società, che si impegnano nella promozione dell’attività sportiva: famiglie, ragazzi e ragazze potranno così cogliere questa occasione per scoprire nuove discipline e per avvicinarsi alle tante realtà sportive che da sempre popolano le nostre palestre e gli spazi chiusi e aperti della città».