Ginnastica ritmica, finale esaltante per Casati Arcore e Ritmica Seregno

Casati Arcore Squadra Camp.Lombardia open 4 cerchi

Finale di stagione esaltante per le ginnaste di ritmica tesserate alle società Casati Arcore e Ritmica Seregno nelle gare con i cosiddetti piccoli attrezzi con in palio titoli. A iniziare dal Campionato di Insieme LB1 di Capriolo nel quale una formazione della Casati Arcore con Marta Berardi, Nicole Ghezzi, Ginevra Saj e Carolina Della Ragione con un esercizio ai 4 cerchi ha conquistato il titolo di campione regionale per la categoria Open. Nella categoria allieve Ilaria Montone, Matilda Di Carlo e Sophie Rizzardi hanno sfiorato il podio eseguendo un esercizio al collettivo con i cerchi.

Siamo soddisfatti per i risultati conquistati dalle nostre atlete al termine di una stagione impegnativa. – commenta il presidente della società Antonio Radice – Significa che tutte hanno lavorato bene. Ad essere soddisfatte sono soprattutto le allenatrici Irene Pizzocri, Eleonora Mollica Bisci, Morena Scoglio, Simona Mattavelli e Cristina Di Lieto che hanno concluso in bellezza le gare regionali e si preparano ad affrontare i campionati nazionali di Rimini a fine giugno”.

Ritmica Seregno, due squadre sul podio

Rendiconto di fine stagione impreziosito dalla conquista di traguardi importanti anche per Ritmica Seregno, società che svolge la propria attività nella palestra del Collegio Ballerini. Innanzitutto nel Campionato di Insieme LA2, nella gara di coppia per allieve, sui primi due gradini del podio sono salite squadre di Seregno: una ha vinto il titolo di campione lombardo con Simona Maria Agreste e Angelica Monti; un’altra l’argento con Claudia Restivo e Giulia Tagliabue. Nel Campionato LB2 Cat.Allieve, la squadra con Gaia Mariani e Beatrice Zeni si è classificata al quarto posto ad un soffio dal podio. Nel Campionato di Insieme LB1 (esercizi con 4 cerchi) settimo posto della squadra open (Noemi Canossa, Lucrezia Romano, Giulia Spoto) e nel Campionato LD1 open due attrezzi, ottavo posto per la squadra con Sofia Beltrami, Vittoria Chiapperini, Claudia Monguzi, Matilde Pozzi.

Ritmica Seregno squadre allieve 1° e 2° class.Camp.Lombardo Insieme 2023

Artistica, Martina Maggio di Villasanta si dovrà operare e salta i mondiali

Per quanto riguarda l’artistica, la ginnasta Martina Maggio di Villasanta dopo aver contribuito alla conquista del 21mo scudetto della Brixia Brescia si sottoporrà a un intervento chirurgico al piede infortunato. La stella della ginnastica italiana osserverà un lungo stop che la terrà lontana anche dai mondiali di Anversa.