Ginnastica ritmica: Casati Arcore e Gal Lissone sugli scudi

I risultati del torneo Winter club del Campionato silver a Capriolo in attesa dei nazionali in programma a Rimini a dicembre.
Ginnastica Casati Arcore: una squadra della ritmica
Ginnastica Casati Arcore: una squadra della ritmica

Casati Arcore e Gal Lissone: tra soddisfazioni e margini di crescita alla seconda prova regionale del torneo Winter club del Campionato silver di ritmica svoltasi a Capriolo. La competizione ha offerto un’importante occasione ai tecnici di entrambe le società per testare gli esercizi in vista dei Campionati nazionali di dicembre a Rimini.

Ginnastica ritmica: i risultati della Casati Arcore

Sulle pedane del Palasport di Capriolo si sono esibite ben sette squadre della Casati Arcore. Quattro hanno gareggiato nel settore LB1, categoria allieve, ottenendo questi piazzamenti: ottavo posto per la squadra con Lisa Frongia, Mia Orlando, Nina Iannello; 14esimo con Sophie Rizzadi, Rwebecca Ripamonti, Veronica Magni; 18esimo con Beatrice Pessina, Giorgia Sabbioni. Inoltre, 16esimo posto nella categoria Open per la squadra in pedana con Michelle Coco, Ilaria Montone, Matilde Calori.

Ginnastica Casati Arcore:  Ghezzi e Della Ragione della ritmica
Ginnastica Casati Arcore: Ghezzi e Della Ragione della ritmica

Nel settore LB2 Open la squadra della Casati con Matilde Di Carlo, Elisabeth Mengon ha conquistato il secondo posto e nella categoria LC open il decimo con GineVra Saj, Marta Berardi, Carolina Della Ragione, Nicole Ghezzi, Sara Galimberti. Nella categoria LC 12mo posto per il team allieve con Micaela Lozito, Ginevra Sabbioni, Anisa Schiatti, Ginevra Migliardi.

Ginnastica ritmica: i risultati della Gal Lissone

Ginnastica Gal Lissone: una squadra della ritmica
Ginnastica Gal Lissone: una squadra della ritmica

La Gal Lissone al torneo di Capriolo, ha presentato tre squadre. Quella con ginnaste della categoria allieve, settore LC, dopo buone prestazioni, si è posizionate all’11mo posto con Rachele Butticè, Emma Clara Profilo, Sofia Pellegrini. Qualche errore negli esercizi con fune e clavette ha penalizzato il punteggio. Nella LC Open, la gara è stata più complicata per questa squadra che nell’affrontare alcune difficoltà tecniche è incorsa in diversi errori. Nonostante ciò, l’impegno delle ginnaste Mariapia D’Andrea, Matilde Mastrorilli e Angelica Magni non è mancato, e con un’adeguata preparazione potranno riscattarsi sin dalle prossime competizioni.

Prestazione nel complesso positiva, e di buon livello tecnico della squadra nel settore LD open 14esima con Matilda Rebosio, Caterina Coluccia, Ginevra Sironi, Giorgia Sassi  con ampio spazio per quei miglioramenti che verranno affinati nella preparazione ai Nazionali.