Al primo test della stagione le ginnaste della società Ritmica Seregno hanno conquistato risultati importanti “ma soprattutto si sono presentate in pedana dopo aver preparato gli esercizi in palestra con grande determinazione e costanza sotto la guida di Federica Tramalloni”, spiega Miriam Masseroni, responsabile tecnica della società nata nell’autunno 2019 e che svolge la propria attività nella palestra del Collegio Ballerini in via don Orione a Seregno.
Ginnastica, Ritmica Seregno: Vittoria Chiapperini terza generale e campionessa regionale alle clavette
Nella prima prova individuale del Campionato regionale Silver LC spicca l’impresa della senior Vittoria Chiapperini che dopo aver guadagnato il podio con il terzo posto su 36 partecipanti grazie ad una prestazione di notevole valore tecnico, ha vinto il titolo regionale alle clavette. Nella stessa categoria, Giulia Boschetti al suo esordio ha affrontato la gara con grinta e coraggio ma, a causa dell’emozione, è incorsa in errori che hanno inciso sul suo piazzamento.
Ginnastica, Ritmica Seregno: i risultati
Nella categoria Allieve 4° fascia, Ludovica Montanari, in pedana per la prima volta in questa categoria, ha ottenuto un ottimo quarto posto su 50 partecipanti ma soprattutto si è classificata al primo posto al corpo libero e al secondo negli esercizi alla fune.
Nelle Allieve 3° fascia, Noemi Amidani anch’essa in pedana per la prima volta con esercizi nuovi ha guadagnato il quarto posto (su 33 partecipanti) e coerente con il lavoro che sta svolgendo in palestra ha vinto la medaglia d’argento alla palla. Valeria Danilov, esordiente nella categoria, per gli errori dovuti alla grande emozione di è classificata 17esima.
Nella categoria Junior 2° fascia (esercizi con palla e cerchio) Caterina Merzi si è classificata quinta alla palla; Claudia Monguzzi (Cat.junior 3F), anche lei esordiente in questa competizione, ha ottenuto il quarto punteggio alle clavette e il quinto alla fune.
Nella Junior 3° fasci., Caterina Monguzzi ha conquistato il nono posto su 50 partecipanti, il quarto alle clavette e il quinto alla fune.
Ginnastica, Ritmica Seregno: la categoria Junior 1° fascia
Infine nella categoria Junior 1° fascia (esercizi con palla e clavette) hanno ottenuto importanti piazzamenti Siria Lauriola (settima nelle clavette) e Lucrezia Romano (settima nella generale e quarta alle clavette); Sophia Locatelli (esercizi con cerchio e fune) si è posizionata al quarto posto alla fune; Giulia Spoto (esercizi con palla e cerchio) ha chiuso con il settimo punteggio al cerchio.