Ginnastica: la maschile Casati Arcore seconda a Fermo, bene anche la Sampietrina Seveso

La Casati Arcore si si è classificata al secondo posto con un punteggio di 139.750 punti nella Seconda Prova del Campionato di Serie C
La formazione maschile della Casati Arcore

La squadra maschile della Casati Arcore si è classificata al secondo posto con un punteggio di 139.750 punti nella Seconda Prova del Campionato di Serie C (Zona Tecnica 1), disputata a Fermo e vinta dalla Ginnastica Gioy di Albese con Cassano con 141.900 punti. “Questo risultato segna un significativo miglioramento rispetto alla gara disputata a Civitavecchia quando la nostra squadra ha sfiorato il podio classificandosi quarta. – commenta il presidente Antonio Radice – Il prossimo appuntamento è nei giorni 20 e 21 aprile a Torino per la terza prova”.

Ginnastica maschile, per la Casati Arcore ha brillato Paolo Mollichelli

A Fermo la squadra della Casati composta da Paolo Mollichelli, Daniele Perego, Gabriele Penati, Federico Trionfo Fineo, Alessio Villa, Isacco Miotti, ha dimostrato grande compattezza e abilità durante l’intera competizione. In particolare, Mollichelli ha brillato con esercizi di altissimo livello, fungendo da traino per il gruppo. Anche l’allenatrice Valentina Boi si è mostrata estremamente soddisfatta delle prestazioni dei suoi atleti per aver mostrato impegno e determinazione durante la gara e lungo l’intero percorso di preparazione.

I ginnasti Mazzola e Somaschini con l’allenatrice Camela Cauli a Kienbum (Germania)

Buona prestazione anche della Sampietrina Seveso che ha portato in gara nuovi esercizi, migliorabili durante gli allenamenti programmati da Paolo Quarto in palestra. A Fermo la Sampietrina ha raccolto 129.450 e si è posizionata all’ottavo posto schierando i ginnasti Nicolò Alfieri, Diego Bianchi, Andrea Pellecchia, Adam Zouioueche, Vishva Kotte ed Ettore Lironi in prestito dalla Ginnastica Gioy.

Ginnastica maschile, per la Sampietrina Seveso bene Mazzola e Somaschini

La squadra della Sampietrina Seveso nel Campionato di serie C

Da evidenziare infine la bellissima esperienza in Germania dei ginnasti Pietro Mazzola e Daniele Somaschini che accompagnati dal tecnico Pamela Cauli della Sampietrina a Kienbaum (Berlino), si sono allenati nel collegiale congiunto delle Nazionali Junior, italiana e tedesca. Al centro di preparazione Olimpica i ragazzi si sono allenati in una struttura all’avanguardia. Inoltre Mazzola, assistito dalla Cauli, questo fine settimana gareggia nella competizione DTB Pokal che si svolge a Stoccarda.