Ginnastica: Ferlito oro alle Universiadi nel corpo libero, i complimenti della Gal Lissone

Carlotta Ferlito, la catanese dell’Esercito cresciuta alla Gal di Lissone, ha vinto l’oro al corpo libero e il bronzo a squadre alle Universiadi di Napoli. Con una esibizione che ha coniugato tecnica, interpretazione, spettacolo. Il video.
Lissone - Carlotta Ferlito con tre giovani ginnaste della Gal
Lissone – Carlotta Ferlito con tre giovani ginnaste della Gal

Ha cominciato a vincere da giovanissima, è diventata una star della tv con il reality “Ginnaste – Vite parallele” (facendo storcere più di un naso), è sempre seguitissima sui social, ha gareggiato alle olimpiadi di Londra, Rio del Janeiro, sul podio agli Europei di Berlino, alle Gymnasiadi, ai Giochi olimpici giovanili. Ora, a 24 anni, ha urlato di gioia per il trionfo alle Universiadi di Napoli: Carlotta Ferlito, la catanese dell’Esercito cresciuta alla Gal di Lissone, ha vinto l’oro al corpo libero e il bronzo a squadre. Con una esibizione che ha coniugato tecnica, interpretazione, spettacolo.

Proprio dal presidente Roberto Meloni, che in Brianza l’ha vista spiccare il volo, sono arrivati i complimenti. Con un occhio al futuro.

“Carlotta………. una ginnasta d’altri tempi? – ha scritto entusiasta su Facebook dalla pagina della società lissonese di ginnastica artistica – Forse, una ginnasta con la voglia di stupire! Carlotta è una ginnasta unica, grande determinazione, spirito di sacrificio, soprattutto la consapevolezza di volere arrivare! Entra in Gal Lissone all’età di 11 anni , inanella una serie di grandi risultati, dalla serie A, agli Eyof di Singapore, agli Europei di Berlino, alle Olimpiadi di Londra e Rio! Ed oggi ancora ci riempie il cuore con il bronzo a squadre , Universiadi di Napoli, e poi … ORO, GOLD medal , al corpo libero, specialità che fonde bellezza forza ed eleganza! Questa è Carlotta Ferlito! Gruppo Sportivo Esercito … ma Gal Lissone dentro! Grazie Carlotta, grazie Titti, grazie Gal Lissone!!! E ………la storia continua………. Tokyo??????”.

Ferlito era stata anche l’ultimo tedoforo della cerimonia di apertura della manifestazione.