Ginnastica Casati Arcore: a Sophia Campana il titolo nazionale alle parallele

I risultati delle ginnaste di Casati Arcore e Gal Lissone alle finali nazionali di artistica femminile: all’arcorese Sophia Campana il titolo alle parallele.
Ginnastica Casati Arcore: Campana Sophia
Ginnastica Casati Arcore: Campana Sophia

Grande soddisfazione ad Arcore per i risultati ottenuti dalle ginnaste della Casati nel Campionato italiano assoluto disputato a Civitavecchia. All’ultima gara nazionale di questa stagione, erano presenti cinque ginnaste della società presieduta da Antonio Radice.

Nella palestra As Gin–Ssd Ginnastica Civitavecchia, Sophia Pasqualine Campana ha vinto il titolo nelle parallele e conquistato la settima posizione nel concorso generale sui quattro attrezzi (Categoria Senior 2^ Fascia), quindi Viola Galbiati (Junior 1) si è classificata al sesto posto alla trave.

«Altrettanto importanti sono stati i piazzamenti delle altre tre atlete della Casati presenti nel gruppo delle migliori cinquanta ginnaste per categoria. – commenta Antonio Radice presidente della società – Nella categoria Junior terza fascia, Beatrice Carlotto ha conquistato la 14ma posizione nel concorso generale, mentre nella categoria Junior 2F, Valeria Perego si è posizionata al 29mo posto alla trave e Martina Mantovani 28ma al corpo libero, piazzamenti che hanno gratificato anche le loro allenatrici Alessia Merlo e Arianna Martiradonna».

Alle prove finali di Civitavecchia erano state ammesse, dopo aver superato le griglie di qualificazione regionali e conquistato il pass, con importanti piazzamenti, il ripescaggio nazionale a Pieve di Soligo, cinque ginnaste della Gal Lissone, società diretta dal presidente Cristian Brenna.

Nella categoria senior 2F, Sol Lucrecia Acosta Pereira ha conquisto un significativo sesto post al volteggio mentre le altre quattro ginnaste Emanuela Cristina Petrean (Cat.Senior 2F), Nicole Finatti (Cat.Junior 1F), Anna Bersani e Alexia Angelini hanno concluso il torneo posizionandosi a metà classifiche delle rispettive categorie nel concorso all-around. «Abbiamo disputato le finali con importanti riscontri e da ogni gara si trae sempre un insegnamento e un’esperienza in più da portare con sé. – è stato il commento delle ginnaste lissonesi – Siamo tornate a casa con ancora più consapevolezza e voglia di metterci alla prova e al lavoro per la nuova stagione agonistica».