Ginnastica: bel ritorno della Casati Arcore in Serie C, uomini terzi a Fermo

A Fermo, per la seconda prova del Campionato di Serie C, bel terzo posto della squadra maschile della Casati Arcore che è tornata a gareggiare nella categoria.
Casati Arcore ginnastica artistica
Casati Arcore ginnastica artistica

Bel colpo della squadra maschile della Casati Arcore che a distanza di alcuni anni è tornata a gareggiare anche nel campionato di Serie C maschile. A Fermo, per la seconda prova del Campionato disputata lo scorso fine settimana, la squadra composta dai ginnasti Mario Alquati, Isacco Miotti, Paolo Mollichelli, Daniele Perego, Luca Pirovano e Alessio Villa (Giacomo Ovi era assente a causa di un infortunio), con un’ottima prestazione su tutti e sei gli attrezzi, ha raccolto 130,900 punti piazzandosi sul podio in terza posizione riuscendo altresì a migliorare di 2,25 punti la prestazione conseguita alla prima prova a Mortara nello scorso febbraio.

A Fermo, nella prova organizzata dall’Asd Vittoria, al primo posto si è posizionata la formazione dell’Olimpia Aosta con 138,200 punti.

Positivi i commenti dei dirigenti della società presieduta da Antonio Radice: “I risultati conseguiti in queste prime uscite nel campionato di Serie C premiano ancora una volta il duro lavoro in allenamento e la qualità del loro istruttore, Riccardo Monguzzi, nonché di tutto il nostro staff tecnico nel quale operano a fianco dell’olimpionico Matteo Morandi i tecnici Valentina Boi e Francesco Pontiggia”.

Sabato 2 aprile al Palaunimec di Arcore nella prova finale Zona Tecnica 1 del Campionato individuale Gold, categoria allievi, fari puntati su altri cinque ginnasti della Casati, guidati da Valentina Boi. Sono Samuele Nardelli (Categoria A1); Fabrizio Biello (A2); Gabriele Penati, Federico Trionfo Fineo e Cristian Lizzano (Cat.A4).