Ginnastica artistica: triplo oro della Casati Arcore al Campionato individuale Allieve

Impresa della squadra agonistica femminile della Casati Arcore nel Campionato Individuale Allieve di ginnastica artistica.
Ginnastica Casati Arcore da sinistra Sara Dei Rossi Marta Aquino Carlotta Bernardi
Ginnastica Casati Arcore da sinistra Sara Dei Rossi Marta Aquino Carlotta Bernardi

Il PalaUnimec di Arcore è diventato il palcoscenico di un’impresa straordinaria della squadra agonistica femminile della Casati Arcore nel Campionato Individuale Allieve di ginnastica artistica.

Il team guidato da Sara Varisco ha saputo emergere in una competizione nella quale si sono affrontate le atlete più forti provenienti da tutta la regione. Il risultato? Tre ginnaste biancoverdi si sono piazzate al primo posto nelle rispettive categorie, dimostrando un talento e una dedizione straordinaria.

Ginnastica artistica: i risultati delle biancoverdi nel Gold Allieve A1-A2 Regionale

Il campionato ha visto le ginnaste confrontarsi in esercizi di alto valore tecnico, dall’artistico corpo libero alla precisione richiesta alla trave, dalle parallele al volteggio e ai cinghietti. Nel Campionato Individuale Gold Allieve A1 – A2 Regionale (1ª Prova), Marta Aquino (A1) ha conquistato la vetta della classifica con un punteggio di 65.200, mentre Melissa Crivalli (A2) ha lasciato il segno con un impressionante punteggio di 90.725, aggiudicandosi la medaglia d’oro ma soprattutto lasciandosi alle spalle due ginnaste della Brixia Brescia (Angelica Foresti seconda con punti 90.525 e Sole Caldera, terza, con punti 87.700). Marisol Peruzzetto, altra atleta della Casati, si è piazzata al settimo posto con un punteggio di 82.475.

Ginnastica artistica: i risultati nel Gold Allieve A3-A4 Regionale

Nel Campionato Individuale Gold Allieve A3 – A4 Regionale (2ª Prova), l’entusiasmo è rimasto intatto con Beatrice Boracchi (A3) che ha dominato la competizione, aggiudicandosi l’oro con un punteggio di 88.175 davanti a Gisele Ferrari (Invictus-Novate Mil.) con 87.600 punti. Nella stessa categoria Vittoria Ronchi si è distinta con una prestazione eccellente, ottenendo il quinto posto con un punteggio di 86.100.

Ginnastica artistica: le società ad Arcore

Alla gara organizzata dalla Casati Arcore, società presieduta da Antonio Radice, erano in pedana anche ginnaste affiliate alle società Gal Lissone, Sg.Meda e Sampietrina Seveso: tutte hanno ottenuto piazzamenti importanti nelle rispettive categorie. Una particolare sottolineatura va a Sara Dei Rossi (Gal Lissone) che ha vinto l’argento nel settore L1, categoria Allieve 1 e a Aurora Pullano (Sampietrina) bronzo nel settore L3, categoria Allieve 3 avanzato.