Ginnastica artistica: Seveso e Arcore ai regionali per squadre allievi Gold

Ben quattro formazioni della Sampietrina Seveso e una della Casati Arcore al Campionato regionale lombardo per squadre allievi Gold che si è concluso a Mortara.
Sport ginnastica artistica Casati Arcore
Sport ginnastica artistica Casati Arcore

Il Campionato regionale lombardo per squadre allievi Gold si è concluso a Mortara con la seconda prova alla quale erano presenti 21 formazioni: tra loro ben quattro della Sampietrina Seveso inviate dal presidente Michele Quarto per onorare tutti gli impegni con l’abituale serietà. La Brianza era rappresentata anche da una quinta squadra di artistica maschile quella della società Alfonso Casati di Arcore guidata dal presidente Antonio Radice.

Questi i risultati delle gare disputate al Palamassucchi: nella Gold 1 si è imposta l’Ares di Cinisello con punti 192 davanti alla Sampietrina che ha totalizzato 187,200 punti con i ginnasti Diego Bianchi, Giuseppe Cubicciotti, Cristian Mione e Adam Zouioueche . Al terzo posto si è posizionata la Ghislanzoni Gal di Lecco con 185,050 punti.

Ginnastica artistica: Seveso e Arcore ai regionali per squadre allievi Gold
Sport ginnastica artistica Sampietrina Seveso Gold 1

Nella Gold 2 vittoria della Varesina Ginnastica di Varese con 122 punti; quinto posto per la Casati Arcore allenata da Valentina Boi, Matteo Morandi, Francesco Pontiggia che con Fabrizio Biello, Gabriele Penati, Fineo Federico Trionfo e Riccardo Galluccio ha ottenuto il quinto posto con 115,950 punti; sesta posizione per la Sampietrina che ha totalizzato 110 punti con i ginnasti Alessio Accascio, Andrea Pellecchia, Giacomo Piuri.

Nella Gold 3 ha vinto la Juventus Nova Melzo con 140,850 punti; sul terzo gradino del podio con 134,650 punti è salita una squadra della Sampietrina con Thomas Delon e Filippo Visentin; la squadra B di Seveso ha chiuso al quinto posto dopo aver raccolto punti 122,100 con Davide Crotella e Thomas Pellecchia.