Ad Arcore organizzata dalla Casati si è disputata la prima prova del Campionato lombardo Gold individuale categorie junior e senior (in pedana una novantina di atlete). La Gal Lissone era presente con otto ginnaste che hanno vinto tre medaglie individuali: nella categoria Junior 1 fascia quelle d’argento con Lara Clerici (trave) e con Aurora Marziani (corpo libero) e una di bronzo con Giada Marino (volteggio). La ginnasta Anna Bersani (categoria senior 1F) ha vinto tre medaglie individuali: due d’oro (trave e corpo libero), una d’argento (volteggio) e ha conquistato il primo posto nella classifica generale di specialità con punti 46,900 precedendo Gulia Gulizia (M.Corrias Asd) 45.325 punti e Melissa Oceana (Ghislanzoni) 44.950 p.ti.
Ginnastica artistica, Lombardo Gold: i risultati a Jerago con Ornago
A Jerago con Ornago nella terza prova del campionato zonale Silver le ginnaste di Gal Lissone e Pro Lissone hanno fatto incetta di podi.
In particolare le ragazze della Gal Lissone accompagnate dai tecnici Roberta Arosio e Monica Regondi si sono distinte nel campionato LB Base con Marta Galbiati (Cat.A1) classificatasi al secondo posto. Nel campionato LB3 Avanzato Camilla Gottifredi (J3) e Giorgia Bonomi Torri (J2) hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto nelle rispettive categorie.
Nel campionato LB Avanzato, primo posto di Giulia Gatti (J2), quindi Anita Paviglianiti e Giulia Maestrini si sono piazzate al secondo e terzo posto nella J3; quindi Elena Zanella e Matilde Garlant sono salite sul primo e sul terzo gradino del podio nella Categoria A4.
Incetta di podi anche per la sezione femminile della Pro Lissone.
Nel campionato LB Avanzato, categoria allieve 1Fascia primo posto di Elena Cavagnuolo seguita da Martina Perego. Nelle allieve 2F, secondo posto per Chiara Falliti; vittoria di Noemi Caschetto nelle allieve 3F come la compagna b nelle junior 1F.
Altre medaglie sono arrivate dalle junior 2F: questa volta d’argento e di bronzo per merito di Noemi Rendina e Linda Sanfilippo. Sul gradino più alto del podio, categoria junior 3F, è salita invece Carlotta Peyre.
Grande soddisfazione è stata espressa dallo staff tecnico della Pro Lissone guidato da Elena Marcelloni e Barbara Gaggio.