Ginnastica artistica: Lissone protagonista con Gal e Pro nel campionato Silver

Ginnastica artistica targata Lissone nella prima prova del Campionato Individuale Silver LB: successi per atlete Gal e Pro.
Ginnastica Gal Lissone Gruppo atlete a Jerago con Orago 2023
Ginnastica Gal Lissone Gruppo atlete a Jerago con Orago 2023

Ginnastica artistica targata Lissone: a Jerago con Orago nella prima prova del Campionato Individuale Silver LB, Zona Tecnica D, le ginnaste della Gal Lissone hanno vinto dieci medaglie in diverse categorie; la Pro Lissone ne ha vinta una, ma otto “tigrotte” si sono posizionate tra le top ten nelle categorie allieve e juniores.

Ginnastica artistica: i risultati della Gal Lissone

La sequela dei risultati targati GAL è iniziata nella Categoria A2 con Martina Corradino e Sarah Salvioni che hanno conquistato il primo e il secondo posto, mentre Rachele Dal Pozzo, in A3, è salita sul terzo gradino del podio.

Nella categoria A4, Sabrina Fortunato e Aurora Galli hanno ottenuto, nell’ordine, il primo, e secondo posto mentre Iris Cardascia ha concluso in quarta posizione con punti 54.800. Il bronzo è stato vinto da Michela Ambrosetti (Asd Giocosport Besnate) che ha totalizzato 55.200 punti.

Ginnastica artistica: Gal Lissone, dominio nella Junior 1° fascia

Netto il dominio della Gal nella Junior 1° fascia con tre atlete che hanno monopolizzato l’intero podio: a Giada Villa saldamente sul primo gradino certificato dai punteggi più elevati riscossi a parallela, corpo libero e trave con l’aggiunta del terzo al volteggio, si sono affiancate Federica Moretti e Camilla Telloni rispettivamente seconda e terza mentre Alessia Gammacurta è rimasta ai piedi del podio per un decimo di punto. Camilla poi ha vinto l’oro a volteggio e l’argento a parallela mentre Federica condiviso con la compagna Camilla il primo posto a volteggio ha arricchito il suo bottino con l’argento a parallela e trave e con il bronzo al corpo libero. Nelle J2 Ilenia Pirovano è salita sul primo gradino del podio nel concorso generale e nelle specialità parallela e trave; secondo gradino per Giulia Maestrini che ha vinto l’oro a corpo libero, l’argento a volteggio e il bronzo a parallela.

Ginnastica artistica: l’argento della Pro Lissone

Nel rendiconto della Pro Lissone brilla la medaglia d’argento vinta da Marika De Piano (Cat.A3) ma su taluni risultati ha inciso l’emozione dell’esordio in campionato. Nella categoria A4 Sofia Bianchi, Giorgia Ercoli, Arianna Pignatelli, Susanna De Toni si sono classificate nell’ordine al quarto, quinto, sesto e ottavo posto. Nella Junior1, Linda Sanfilippo al sesto e Benedetta Ferrari all’attavo; nella Cat J2 Bianca Pastori al quinto.