Nella terza prova dei campionati lombardi Silver LC e LC3 di artistica a Carate Brianza sono scese in pedana 87 ginnaste.
Ginnastica artistica: Casati Arcore
Nel settore LC la società Casati Arcore ha presentato quattro ginnaste che sotto la guida di Irene Maffezzoli hanno ottenuto significativi risultati a iniziare da Benedetta Ozimo (Cat.Junior 1) terza in classifica generale, prima a volteggio e terza a parallela; seguita da Valentina Panceri (Cat.J2), quinta nella generale e seconda a corpo libero, quindi da due atlete categoria senior 1: Sofia Ferrari prima nella generale, trave e parallela, seconda a volteggio e Martina Margutti terza nella generale e parallela, prima corpo libero.
Ginnastica artistica: Pro Lissone
Ottimi riscontri anche per le ginnaste della Pro Lissone. Nella LC3 Junior 1, Elisa Ghio all’argento del concorso generale ha aggiunto il bronzo a volteggio, trave e corpo libero. Sara Rigamonti (Cat.S1) ha vinto l’argento al volteggio e l’oro a trave e corpo libero; Carol Messina (Cat.S2) è salita sul gradino più alto del podio. Nella LC junior 1, Federica Nesti ha vinto l’argento al volteggio e mentre Andrea Sirbu (Cat.J2) ha mancato per un soffio il podio al volteggio. A impreziosire il bilancio della Pro Lissone, guidata da Elena Marcelloni e Barbara Gaggio, ci ha pensato Matilda Benevento prima nelle allieve 4^ fascia.
Ginnastica artistica: Gal Lissone
A Carate Brianza diverse atlete della GAL Lissone sono salite sul podio. La prima è stata Anita Bruno, senior LC3, seconda nel concorso generale quindi a corpo libero e trave e prima nel volteggio. Nelle categorie Junior e Senior LC la Gal ha schierato Erja Coccia, Emma Santin, Ilaria Milesi, Alice Pinato, Martina Rosso e Giorgia D’Ambrosio. Nella S1 Ilaria ha vinto l’oro al volteggio, Emma l’argento a corpo libero e unitamente alla compagna Erja è entrata nella top ten del concorso generale. Alice Pinato (Cat.J1) ha vinto tre ori: concorso generale, parallela e corpo libero; nella Cat.J2 Giorgia ha portato a casa tre ori (all-around, corpo libero e parallela) e Martina si è piazzata all’ottavo posto con punteggi importanti. Grandi soddisfazioni dalle Allieve: Clara Zampaglione e Zoey De Rosa, Cat.A1, hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto; Ginevra Insalaco (A4) dopo il quarto posto nel concorso generale, ha stampato il miglior punteggio a parallela.
Ginnastica artistica: altre medaglie
A medaglia anche la Polisportiva Besanese, Ginnastica Artistica 82 di Cornate d’Adda, l’Artistica 2006 di Cavenago.