Ginnastica artistica, Gal Lissone, Casati Arcore e Sampietrina Seveso brillano a Padova

Nel campionato interregionale di serie C a squadre, il risultato migliore lo ha ottenuto una compagine della Gal Lissone, quarta. Presenti anche Casati Arcore e Sampietrina Seveso
Enus Mariani con Riccardo Agabio e Bruno Grandi, ai tempi della sua esperienza agonistica

Il Palaindoor di Padova ha ospitato la prova interregionale del campionato di serie C Gold a squadre, Zona Tecnica 1, alla quale erano presenti quattro squadre brianzole: due della Gal Lissone, una ciascuna delle società Casati Arcore e Sampietrina Seveso.

Ginnastica artistica: una squadra della Gal Lissone chiude quarta

L’organico della Gal Lissone

Il piazzamento più importante è stato quello ottenuto dalla seconda squadra della Gal che presentando in pedana, negli esercizi sui classici quattro attrezzi, le ginnaste Ludovica Castoldi, Giada Marino, Aurora Marziani, Alessia Maria Muresan e Sibilla Zanoni si è classificata al quarto posto con 136.700 punti. La società lissonese (da due anni è presieduta da Christian Brenna di Seregno) con un’altra formazione composta da Martina Amatruda, Elisa Bandini, Ginevra Brenna, Alice Volonteri, Maria Caravatti ha raccolto punti 130,400 e si è inserita all’undicesimo posto.

Ginnastica artistica: diciassettesimo posto per la Casati Arcore

La atlete della Casati Arcore

A Padova, accompagnate dall’allenatrice Sara Varisco le ginnaste della Casati Arcore si sono misurate in una competizione di alto livello presentando esercizi a trave, corpo libero, parallele e volteggio. Con un punteggio di 122,650 sono riuscite a piazzarsi in diciassettesima posizione. La squadra si è presentata con Selene Castoldi, Viola Galbiati, Chiara Mantovani, Martina Sala, Valeria Perego e Matilde Lecchi. Da segnalare che Matilde Lecchi è tornata a gareggiare dopo un infortuno che l’ha tenuta ferma dal mese di novembre.

Ginnastica artistica: Enus Mariani guida la Sampietrina Seveso

Le ragazze della Sampietrina Seveso

Infine la Sampietrina Seveso con punti 119,600 si è piazzata al diciannovesimo posto con le ginnaste Nicole Basilico, Quillopaugui Caiza, Silvia Sartore ed Elena De Gregori. La prova è stata vinta dalla Geas di Sesto San Giovanni. Le ginnaste sono guidate dalla competenza e dall’esperienza di Enus Mariani (è di Meda e da atleta ha indossato il body di Pro Lissone e Gal Lissone), già campionessa nazionale, nonché oro ai campionati europei juniores di Bruxelles nel 2012, oggi allenatrice esperta alla Geas da due anni, ha guidato una squadra che ha ottenuto ottimi punteggi in tutte le gare del campionato.