Ginnastica artistica, estate di lavoro per gli atleti brianzoli in vista degli Europei

Estate di lavoro per un gruppetto di ginnasti tesserati a società della Brianza. Quattro sono stati convocati dai tecnici italiani in vista dei Campionati Europei di artistica in calendario dall’11 al 21 agosto in Germania a Monaco di Baviera.
I ginnasti Villa e Vazzola con il tecnico Corrado Corti

Estate di lavoro per un gruppetto di ginnasti tesserati a società della Brianza. Quattro sono stati convocati dai tecnici italiani in vista dei Campionati Europei di artistica in calendario dall’11 al 21 agosto in Germania a Monaco di Baviera. Sono Yumin Abbadini, Diego Vazzola, Riccardo Villa della Pro Carate; Davide Oppizzio della Ginnastica Meda. Questi atleti già da domani, domenica, saranno a disposizione dei tecnici azzurri. Abbadini sarà infatti a Fermo per il primo collegiale della nazionale senior della durata di sette giorni; Vazzola, Villa e Oppizzio a Milano (fino a sabato 23 luglio) nel collegiale della nazionale juniores.

Ginnasti brianzoli, Corrado Corti (Pro Carate) al Centro tecnico federale

Al Centro Tecnico Federale di via Ovada a Milano sarà presente anche Corrado Corti, apprezzato tecnico della Pro Carate. In base alle preiscrizioni (obbligatorie per i più importanti tornei) Abbadini sarà scuramente titolare nella nazionale senior; mentre per la nazionale junior i giochi sono tuttora aperti anche se nella prima lista compaiono i nomi di Oppizzio e Villa. Per la imminente edizione degli Europei è stata preannunciata l’adozione di un nuovo regolamento che prevede soltanto gare a squadre e finali di specialità mentre non si disputeranno i concorsi generali individuali.

Ginnastica artistica: tre atleti della Sampietrina Seveso alla selezione nazionale

Con uno sguardo rivolto al futuro, tre ginnasti della Sampietrina Seveso prenderanno parte alla selezionale nazionale categoria allievi che si terrà a Padova dal 24 al 28 luglio nella palestra Corpo Libero Gymnastics. I ginnasti convocati sono Andrea Pellecchia, Filippo Visentin e Adam Zouioueche; al loro fianco ci sarà l’allenatrice Pamela Cauli che li osserva con attenzione nella palestra di Seveso.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).