Ginnastica artistica, ecco le nove atlete brianzole ammesse alla finale nazionale

La gara è in programma a Civitavecchia dal 10 al 12 dicembre. Si tratta di cinque atlete della Casati Arcore e di quattro della Gal di Lissone.
Alexia Angelini (Gal)
Alexia Angelini (Gal)

Alla finale del campionato nazionale di artistica femminile sono state promosse ginnaste tesserate a società della Brianza dopo aver gareggiato nel ripescaggio disputato a Pieve di Soligo. Cinque atlete sono tesserate alla Casati Arcore, società presieduta da Antonio Radice. Sono Viola Galbiati che, nella categoria Junior 1a Fascia, si è particolarmente distinta a trave e parallele; Sophia Pasqualine Campana (Cat.Senior 2) dal canto suo ha stupito con esercizi di assoluto valore tecnico posizionandosi al terzo posto assoluto nell’all-around e al secondo alle parallele.

Ginnastica artistica, ecco le nove atlete brianzole ammesse alla finale nazionale
Beatrice Carlotto (Casati Arcore)

Le altre ginnaste che hanno staccato il pass per la finale sono Martina Mantovani che ha eseguito un ottimo esercizio al corpo libero e Valeria Perego (entrambe categoria Junior 2) che eseguito altrettanto bene l’esercizio sulla trave e Beatrice Carlotto nelle Junior 3 fantastica su tutti gli attrezzi sino a conquistare il terzo posto.

In gara le ragazze della Casati Arcore sono state affiancate dalle istruttrici Alessia Merlo e Arianna Martiradonna che hanno raccolto con soddisfazione il lavoro svolto negli ultimi mesi in palestra.

Ginnastica artistica, ecco le nove atlete brianzole ammesse alla finale nazionale
Beatrice Carlotto (Casati Arcore)

Anche quattro ginnaste della Gal Lissone, società guidata dal presidente Cristian Brenna, gareggeranno a Civitavecchia dal 10 al 12 dicembre nella finale nazionale. Dopo l’ammissione di Nicole Finatti (Cat.Junior 1) sono Anna Bersani (categoria Junior 2) che nella gara ha stampato il sesto punteggio a corpo libero, e due atlete che militano nella categoria Senior 2, Alexia Angelini (terzo punteggio al corpo libero) e Sol Lucrecia Acosta Pereira (quinto punteggio al volteggio). Tutte queste ginnaste si esibiranno quindi nella finale nazionale di Civitavecchia.