Ginnastica artistica: Casati Arcore nel campionato Silver e Serie C

Ennesima conferma della vitalità della Casati Arcore in gara nel Campionato di artistica Silver LC e, dopo un anno di assenza, in Serie C.
Ginnastica Casati Arcore Serie C GAF 2023
Ginnastica Casati Arcore Serie C GAF 2023

Ennesima conferma della vitalità della Casati Arcore: nella competizione di Albese con Cassano valida come prima Prova individuale del Campionato di artistica Silver LC, la società presieduta da Antonio Radice ha presentato in pedana ben 14 ginnaste suddivise in tre categorie allieve, junior e senior guidate dalle istruttrici Simona Sala, Irene Maffezzoli e Alessia Merlo.

Ginnastica artistica: Casati Arcore, 14 atleti al Silver LC

Con una performance di assoluto valore tecnico le ragazze della categoria A4 hanno conquistato l’intero podio rispettivamente con Serena Crippa, Vanessa Crivelli e Anita Pesce. Con loro in campo gara anche Giorgia Manicone (Allieve 3) che è giunta nona. Qualche piccola imprecisione alla trave ha fatto perdere alcune posizioni in classifica alle Junior 1: Ramona Nasui è giunta quinta, Desirée Nucaro sesta e Benedetta Ozimo 13esima. Fra le Junior 2 la migliore prestazione è arrivata da Anna Mollichelli che si è posizionata al nono posto seguita da Valentina Panzeri 11esima e Lisa Strapazzon 15esima.

Fra le senior 2 ottima gara di Chiara Stabile che ha concluso in seconda posizione. Bene anche le senior 1: Martina Marguti quinta, qualche imprecisione ha inciso sulle esibizioni di Sofia Ferrari 15esima e Federica Menni 21esima.

Ginnastica Casati Arcore da sinistra Crivalli Vanessa Crippa Serena Pesce Anita 2023
Ginnastica Casati Arcore da sinistra Crivalli Vanessa Crippa Serena Pesce Anita 2023

Ginnastica artistica: Casati Arcore, il campionato di Serie C

Al Palamasucchi di Mortara si è disputata invece la prima delle tre tappe interregionali del Campionato di Serie C femminile di artistica. La Casati, dopo un anno di assenza, era presente con una squadra formata da Viola Galbiati, Selene Castoldi, Matilde Lecchi, Chiara Mantovani e Veronica Lissoni, quasi tutte all’esordio in questa categoria. Complice un po’ l’emozione del momento e l’infortunio occorso a Matilde Lecchi durante le prove al volteggio, le biancoverdi si sono piazzate al sedicesimo posto.

Le ginnaste si sono ben destreggiate, nonostante abbiano portato in gara esercizi con elementi nuovi e più complicati rispetto allo scorso anno – spiegano le allenatrici Alessia Merlo e Sara VariscoSicuramente faranno tesoro di questo test nelle prossime tappe del campionato”.