Il Palamassucchi di Mortara è stato il palcoscenico della terza prova del campionato regionale allieve Gold categoria A1 e A2 e della seconda prova del campionato allieve Gold categoria A3 e A4 programma avanzato di ginnastica artistica. La Casati Arcore, presente in tutte le categorie con ginnaste accompagnate dalle tecniche Sara Varisco e Maddalena Parma, ha raccolto risultati importanti e vinto due medaglie d’oro e una d’argento.
Ginnastica artistica: la Casati Arcore a Mortara
Nella categoria Allieve 1, Melissa Crivalli con una gara impeccabile si è confermata ai vertici della classifica, con più di un punto rispetto ad Angela Foresti (Brixia Brescia) seconda classificata. Nella categoria A2 Vittoria Ronchi e Beatrice Boracchi hanno eseguito esercizi con difficoltà elevate e hanno conquistato nell’ordine il primo e il secondo posto. Anna Emilia Tognali (A3) al rientro dopo un infortunio, ha eseguito nuovi e più complessi esercizi e si è classificata 15esima migliorando di dieci posizioni rispetto la gara precedente. Inoltre nella A4, Selene Castoldi si è classificata 14esima grazie ad una elegante prestazione al corpo libero.
“I risultati ottenuti sono frutto di un incessante impegno in palestra e di grande determinazione – commenta il presidente Antonio Radice – È un segnale importante anche in vista della finale nazionale di Napoli del prossimo maggio”.

Ginnastica artistica: i risultati della Sampietrina Seveso
Positivo il bilancio anche della Sampietrina Seveso. Nella A1, Alessia Greco si è posizionata al settimo posto, tra le più forti in Lombardia. Nella Cat.A2: Aurora Pullano (5°), Gisele Ferrari (8°) e Zoe Pelis (16°) si sono distinte portando in campo gara bravura, bellezza e un grande lavoro tecnico. Le A3 Nicole Basilico (11°) e Margherita Iacobucci (25°) hanno portato in gara elementi sempre più difficili ottenendo buoni risultati. Infine nella A4, Lya Caiza ed Elena De Gregori hanno gareggiato contro ginnaste di altissimo livello e, pur con qualche errore, si sono posizionate rispettivamente al 15esimo e 17esimo posto.