È ripresa l’attività agonistica dopo la pausa estiva e al Palaunimec di Arcore si è disputata la prima prova del Campionato regionale a squadre Gold Allieve nella quale le ginnaste di Casati Arcore, Sg. Meda, Gal Lissone e Sampietrina Seveso hanno presentato esercizi di alto valore tecnico.
La Casati che ha organizzato la prova era presente con tre formazioni e tutte hanno conquistato il podio. La squadra Allieve Gold3A (Melissa Crivalli, Marisol Peruzzetto, Marta Aquino) ha vinto l’oro; quella Allieve Gold2 (Beatrice Boracchi, Selene Castoldi, Vittoria Ronchi, Anna Emilia Tognali) ha vinto l’argento e la squadra Gold 3B il bronzo con Anita Pesce, Serena Crippa, Vanessa Crivalli, Giorgia Manicone, Micaela Aquino, Giada Pinna. Le squadre della Casati sono state accompagnate dalle allenatrici Sara Varisco, Irene Maffezzoli, Maddalena Parma e Simona Sala che a fine prova hanno detto: “Siamo molto soddisfatte dei risultati raggiunti. La sfida non era facile, ma le nostre ginnaste sono scese in pedana molto concentrate e determinate a portare a casa un buon risultato. Come poi è accaduto”.
Ginnastica artistica: le squadre ospiti
La Sampietrina Seveso era presente con due squadre nella Gold2 seguite dall’allenatrice Marina Krekaleva: una con Nicole Basilico, Lya Caiza, Elena de Gregori ha chiuso in sesta posizione; l’altra con Alessia Greco, Margherita Iacobucci, Zoe Pelis e Pullano Aurora al decimo posto.
La squadra della Gal Lissone ha vinto il bronzo nella Gold2 con Giulia Amatruda, Maria Caravatti, Ludovica Castoldi, Giada Marino. Due argenti hanno premiato l’eccellente prestazione delle squadre di Meda in pedana nella Gold3A con Larissa Mocioli, Gaia Portaluppi, Greta Spreafico e nella Gold3B con Teodora Arienti, Matilde Cesana, Arianna Ferrara, Nicole Spreafico.