Flag football: domenica il primo “Cuncuress bowl”

Domenica 22 maggio a Concorezzo la prima edizione del “Cuncuress bowl” di flag football. Per gli Under 13 dei Pitbulls Brianza è la prima partita ufficiale.
Flag Football Pitbulls Brianza
Flag Football Pitbulls Brianza

Domenica 22 maggio lo stadio Bonizzi & Soglio di Concorezzo è teatro della prima edizione del “Cuncuress bowl” il torneo di flag football per la categoria Junior Under 13, organizzato dai Pitbulls Brianza. Per i giovani atleti concorezzesi sarà la prima volta in una gara ufficiale.

“Cuncuress bowl”: per gli Junior Under 13 dei Pitbulls Brianza è la prima partita ufficiale

«La squadra è stata fondata circa tre anni fa – spiega il fondatore e presidente dei Pitbulls, Pierangelo MartinI due anni di Covid ci hanno messo un po’ i bastoni tra le ruote ma, anche grazie al lavoro di Casc con le scuole e al supporto dell’amministrazione comunale, ora abbiamo raggiunto un buon numero di bambini che finalmente domenica potranno confrontarsi con una partita vera e propria, in attesa dell’anno prossimo quando saremo iscritti al campionato under 13 vero e proprio. Siamo felici, anche perché la nostra squadra è composta da bambini giovanissimi, tutti tra i 9 e 10 anni, con l’età media più bassa d’Italia».

“Cuncuress bowl”: c’è anche il Bowl casalingo dei Daemons Cernusco

L’appuntamento è fissato per le 13 e la squadra di Concorezzo dovrà vedersela contro i Bears Alessandria e la Flag Academy Trieste. Il Cuncuress Bowl sarà però anticipato, in mattinata, da un’altra manifestazione di Flag football.

«Sempre grazie alla disponibilità dell’amministrazione e della Concorezzese siamo riusciti a organizzare e ospitare nello stadio cittadino il Bowl “casalingo” dei Daemons di Cernusco – continua MartinSaranno coinvolte diverse squadre per le categorie dagli under 13 agli under 17, con tanti atleti provenienti dalle diverse squadre che parteciperanno. Questo evento farà un po’ da lancio a quello che vedrà protagonisti i nostri bambini nel pomeriggio e per il paese sarà una giornata di sport e festa».