Final Eight di basket al via a Desio: un evento non solo sportivo

Conto alla rovescia per l’edizione 2015 della Beko Final Eight, la Coppa Italia della pallacanestro, in programma al PalaBanco di Desio da venerdì fino a domenica. Un evento non solo sportivo per la città.
Final Eight di basket al via a Desio: un evento non solo sportivo

Conto alla rovescia per l’edizione 2015 della Beko Final Eight, la Coppa Italia
della
pallacanestro. L’appuntamento è da venerdì 20 a domenica 22 febbraio al PalaBanco di Desio. Protagoniste in campo le otto squadre con il miglior piazzamento al termine del girone d’andata del campionato di serie A: EA7 Emporio Armani Milano, Umana Reyer Venezia, Banco di Sardegna Sassari, Grissin Bon Reggio Emilia, Dolomiti Energia Trento, Vanoli Cremona, Enel Brindisi, Sidigas Avellino.

Mantenuta la formula che prevede non più quattro giornate di gare ma tre: il venerdì per le fasi eliminatorie che promuovono alle semifinali, fino alla finalissima di domenica. Prima palla a due alle 13 di venerdì con Venezia-Brindisi. Poi Sassari-Cremona, Reggio Emilia-Trento, Milano-Avellino (ore 20.30).

Alla conferenza stampa di presentazione l’assessore desiano allo sport, Paolo Smorta, ha confermato “la grande passione di Desio per questo sport”.
«Desio è stata già protagonista del grande basket in passato – ha detto – e oggi è sede di incontri rilevanti quali l’Eurolega, il Trofeo Lombardia e le finali giovanili. Siamo certi che un appuntamento così importante come le Final Eight avrà il sostegno e la partecipazione entusiasta di tutto il nostro territorio».

Fernando Marino, Presidente della Lega Basket, dal canto suo, ha voluto ringraziare l’amministrazione per lo sforzo sostenuto in questa occasione: «Città come Desio consentono al nostro sport di continuare ad affermarsi come la seconda disciplina sportiva in Italia. Dopo l’ottimo risultato dell’ultimo All Star Game di Verona, siamo pronti per questa fantastica kermesse, sicuri che contribuirà alla costante crescita del nostro movimento».

Molte saranno le attività collaterali che arricchiranno le tre giornate, con una sport production di qualità che supporterà i vari artisti coinvolti, tra cui la giovane cantante Deborah Iurato, la partnership con Disco Radio, gli sponsor.

Per il terzo anno consecutivo la Beko Final Eight è legata al progetto Charity Basket
for FC che attraverso una donazione al numero 45509 permette di contribuire alla ricerca contro la fibrosi cistica. Testimonial l’attore Marco Bocci.

I biglietti per la Beko Final Eight 2015 possono essere acquistati al PalaBancoDesio o in prevendita sul sito www.ticketone.it.