F1, Gp d’Italia 2025: Verstappen riceve l’Anello della Regina dedicato al poleman

Sabato ricco per Max Verstappen al Gp d'Italia: per lui pole, nuovo record della pista strappandolo a Hamilton (2020) e Anello della Regina.
F1 Gp d'Italia 2025 Anello della Regina
F1 Gp d’Italia 2025 Anello della Regina

Pole, nuovo record della pista strappandolo a Hamilton (2020) e Anello della Regina. Max Verstappen ha fatto il pacchetto completo nel sabato di Monza. Il quattro volte campione del mondo ha ricevuto il prezioso gioiello pensato per chi scatta dalla prima posizione del Gp d’Italia. Per lui è la seconda volta dopo quella del 2021.
Gli è stato consegnato dalla Sottosegretaria con delega a sport e giovani, Federica Picchi e dal sindaco di Monza, Paolo Pilotto.

F1, Gp d’Italia 2025: l’anello si ispira alla Corona Ferrea con richiami a bandiera a scacchi e Tricolore

Nato dall’idea di Antonio Mariani e Enrico Squarzina, il gioiello è stato realizzato dall’artista orafo di Villasanta Guido Guzzi che, ispirandosi alla Corona Ferrea, ha inserito elementi che richiamano la bandiera a scacchi e i colori della Bandiera d’Italia con pietre preziose incastonate sull’anello. Alla seconda edizione, viene personalizzato con il nome del poleman. Il primo anello, nel 2024, andò a Lando Norris.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.