Mentre la Formula 1 per la guerra in Medio Oriente valuta una decisione sui Gran Premi di Bahrain e Arabia Saudita in programma il 12 e 19 aprile (mancherebbe solo l’annuncio della cancellazione), i piloti sono in Cina e la pista regala nuovi preziosi verdetti dopo l’esordio in Australia.
F1, Gp Cina: prima fila Mercedes davanti alle Ferrari
Il primo parla italiano: Kimi Antonelli su Mercedes diventa il più giovane “poleman” della storia della F1. A 19 anni 6 mesi e 18 giorni ha conquistato la prima pole position della carriera e al Gp di Cina scatterà davanti a George Russell, a confermare il grande inizio di stagione firmato Mercedes. In seconda fila le Ferrari di Lewis Hamilton e Charles Leclerc.
Terza fila per le McLaren di Piastri e Norris. Poi Pierre Gasly (Alpine) e le Red Bull di Max Verstappen e Isack Hadjar, ottavo e nono.
F1, Gp Cina: Russell vince la Sprint davanti a Leclerc e Hamilton
In Cina anche la prima gara Sprint della stagione: vittoria e conferma per George Russell (Mercedes), primo in Australia, davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton, che a un giro dalla fine ha passato Norris. La gara è stata condizionata dall’ingresso della safety car a pochi chilometri dal termine.