Esordio per il Vero volley, le partite su MonzaBrianzaTV

Il Vero volley Monza all’esordio nella prima di Superlega. Ecco le impressioni di Oreste Vacondio a poche ore dal match controla Top volley a Latina.
Esordio per il Vero volley, le partite su MonzaBrianzaTV

Sarà Oreste Vacondio, alla sua terza stagione in serie A1, a traghettare i suoi atleti per la prima stagione del Vero Volley Monza in Superlega Unipolsai. Una stagione che ha preso il via con l’anticipo tra Cucine Lube Banca Marche Treia e Calzedonia Verona. Per il Vero Volley Monza la “prima” verrà giocata domani, domenica 19 ottobre alle 18 al Palabianchini di Latina, contro la Top Volley. Nessun precedente tra le due squadre, mentre l’ex di turno è De Pandis a Latina nella stagione 2011-12. “Sarà un esordio non facile – commenta Vacondio, visto che giochiamo la prima lontano da casa. Direi che tutto il lavoro fatto in questi mesi potrà esserci d’aiuto. Veniamo da una buona partita con Modena che è servita a prendere coscienza delle nostre possibilità. Se riusciamo a renderci conto di quello che possiamo esprimere, dei nostri valori, possiamo fare della buone cose. Il nostro obiettivo è quello di fare punti cosa che, nonostante Latina conosca questo campionato molto bene e sia una squadra da alta classifica, proveremo a fare già domenica. La Top Volley, davanti al suo pubblico, ha più pressione rispetto a noi perchè ha qualcosa da perdere. Li abbiamo studiati. Poi, si sa, la palla rotonda, ce la giocheremo. Siamo molto motivati”.

Dario Livio (Team Manager): “Sarà una bella sensazione domani scendere in campo nella massima categoria. Siamo una neopromossa ma vogliamo fare bene. E’ normale che ci saranno grandi emozioni per tutti ma siamo pronti. L’amichevole con Modena giocata questa settimana, è stata un’ulteriore prova di cosa ci aspetterà durante la stagione. Sarà tutto nuovo, anche per i giocatori che affronteranno avversari contro cui non hanno mai giocato. Credo che le sorprese posso esserci sempre, anche se sarà più facile vederle nelle prossime giornate, quando i roster entreranno davvero nel clima campionato”.

Su MonzaBrianzaTV, canale 618 del digitale terrestre, saranno trasmesse in differita integrale tutte le partite della stagione 2014/2015 del Vero Volley Monza e del Saugella Team Monza.