È morto Cesare Brambilla, presidente dell’Atletica Agrate e decano dello sport lombardo

Nella giornata di venerdì 26 marzo, a 86 anni, è morto Cesare Brambilla, già presidente dell’Atletica Agrate e decano dell’atletica leggera milanese e lombarda.
Agrate Cesare Brambilla atletica - foto Fidal Milano
Agrate Cesare Brambilla atletica – foto Fidal Milano

Agrate Brianza perde un simbolo dell’atletica leggera: nella giornata di venerdì 26 marzo, a 86 anni, è morto Cesare Brambilla. Presidente dell’Atletica Agrate e vice presidente della Pro Sesto Atletica, presidente onorario del Comitato provinciale di Milano della Fidal dal 2017 dopo esserne stato per anni membro attivo, allenatore e appassionato dello sport.

«Vero uomo di campo, sapeva gestire gare e atleti con il sorriso, la simpatia, la cordialità e quel misto di italiano e dialetto milanese che lo hanno reso una persona stimata e amata nel nostro sport, unanimemente benvoluto da atleti, tecnici e dirigenti – lo ricorda la Fidal in una nota – È stato presente lo scorso ottobre all’Arena Civica, nell’evento Mi-teen che ha inaugurato la nuova pista, seguendo i giovani cui tanto ha dato senza mai risparmiarsi. L’ultima presenza istituzionale, lo scorso 23 gennaio a Cesano Maderno, in occasione delle elezioni del Comitato provinciale. Con lui se ne va una figura che è stata un esempio per centinaia di appassionati di atletica».