Cross per tutti, quinta tappa a Paderno Dugnano

Domenica 26 febbraio è in programma a Paderno Dugnano la 5° tappa del Cross per Tutti, organizzata dall’Euroatletica 2002.
Cross per tutti Partenza gruppo giovani - foto Roberto Mandelli/Fidal
Cross per tutti Partenza gruppo giovani – foto Roberto Mandelli/Fidal

Domenica 26 febbraio (inizio prima prova alle 9) è in programma a Paderno Dugnano la 5° tappa del Cross per Tutti, organizzata dall’Euroatletica 2002.

Cross per tutti, le gare in programma e i protagonisti

La gara Élite uomini (6 km) vede il ritorno nel ruolo di favorito , del 34enne Andrea Soffientini,  milanese che corre per la Dinamo Sport che avrà come avversari il bresciano Francesco Alliegro (Unicusano Livorno), figlio di Raffaello, azzurro di cross e di maratona, il varesino Manuel Zanini (Atl. Gairate) e Marco Zanzottera (Sangiorgese) i primi tre atleti nella gara disputata domenica scorsa a Cinisello Balsamo.

La gara femminile (4 km) vivrà invece nuovamente sulla sfida tra la triatleta Rocio Bermejo Blaja (Friesian Team) e l‘ex tricolore di maratona Claudia Gelsomino (Pbm Bovisio Masciago): due generazioni di corsa a confronto.

Cross per tutti, le classifiche

Paderno sarà anche terreno di scontro per le classifiche di società, mai come quest’anno appassionanti e aperte. In quella Assoluti, attualmente è al comando la Pro Sesto-Atletica Cernusco dopo le gare di Cinisello Balsamo con 874 punti sulla Polisp. Team Brianza Lissone (828), seguiti da Team-A Lombardia di Brugherio (796), Euroatletica (759).

In quella Giovanile, la Pbm Bovisio (25668 pt) occupa il primo con 3mila punti di vantaggio sull’Euroatletica. Più dietro Atletica Concorezzo, Atl. Meneghina, Vis Nova Giussano, Athl.Club Villasanta, Aspes Milano e 5 Cerchi Seregno.

Più definita la situazione Master. Saldamente al comando le maglie dell’Euroatletica 2002 con 1691 pt, con Ondaverde Athletic Team staccata di oltre 700 punti. In lotta per il terzo posto ci sono Atl.  Cinisello, Pbm Bovisio e Road Runners Club Milano.