Terza prova del Campionato Brianzolo di corsa campestre: è in programma nel pomeriggio di sabato 25 febbraio nel Parco di Monza (entrata Porta Monza) ed è organizzata dal Gruppo Podistico Villasantese con la supervisione di Elio Riboldi. Anche per questa gara gli organizzatori del Campionato hanno scelto il collaudato percorso del Centro Federale di allenamento cross che si snoda attorno alla cascina San Fedele.
Cross, il Brianzolo fa tappa al Parco di Monza: terza prova, gli orari alla cascina San Fedele
Anche per questa gara sono previste tre partenze. Dopo il ritrovo dei concorrenti programmato alle 13.30, la partenza della prima gara è alle 14.30 (al via atleti delle categorie Master 50 maschile e oltre che gareggiano sul percorso di 6 km); la seconda è alle 15.15 (categorie Junior maschile e femminile, Promesse e Senior femminile, quindi Master 35 femminile e oltre – Percorso di 4 km) mentre l’ultima prova è alle ore 15.45 (per atleti del settore maschile, categorie Promesse, Senior, Master 35, 40 e 45 – Percorso di 6 km). Al termine di ogni gara si terranno le premiazioni.
Cross, il Brianzolo fa tappa al Parco di Monza: graduatoria per società
Nella graduatoria per società attualmente vede saldamente in prima posizione il Gs Avis Seregno che ha totalizzato 2797 punti, seguito, nell’ordine, da I Marciacaratesi (1975 punti), Gruppo Ethos Running Team – Vimercate (1810), Virtus Groane di Senago (1726), Runners Desio (1401). A chiudere alla 15° posizione il Road Runner Club Milano con una delegazione di certo non alla portata della storia del club Meneghino nelle passate edizione del circuito brianzolo.
Cross, il Brianzolo fa tappa al Parco di Monza: classifiche individuali
Dopo due gare al primo posto di alcune categorie si sono insediati podisti brianzoli. Sono Giacomo Talamazzini (Categoria Promesse – Euroatletica 2002 di Paderno D.); Martina Ripamonti (Cat.senior – Polisp.Team Brianza – Lissone); Letizia Gaffuri (Cat.SF35 – Gruppo Ethos Running Team – Vimercate); Giovanna Terraneo (SF45 – I Marciacaratesi); Lopes Donzilia Cardoso (Cat.SF60 – Gruppo Ethos Running Team – Vimercate); Giuseppe Cerizza (Cat.SM65 – I Gamber de Cuncuress).