Cross per tutti: conto alla rovescia per la 12° edizione

Con l’apertura delle iscrizioni è iniziata la 12esima edizione del Cross per Tutti. Prima prova il 22 gennaio.
Cross per Tutti Paderno Dugnano - foto Roberto Mandelli/Cross per tutti
Cross per Tutti Paderno Dugnano – foto Roberto Mandelli/Cross per tutti

Con l’apertura delle iscrizioni è iniziata la 12esima edizione del Cross per Tutti mentre la prima prova, organizzata dall’Atletica Par, è in programma domenica 22 gennaio 2023 a Canegrate.

Cross per tutti: conto alla rovescia per la 12° edizione, il calendario

Il calendario della 12esima edizione approntato in accordo con i Comitati Regionale e Provinciale di Fidal prevede altre cinque gare e precisamente il 29 gennaio a Cesano Maderno (organizzazione Atletica Cesano Maderno). Questa gara è valida quale prima prova indicativa per la selezione della squadra regionale lombarda categorie Cadetti/e per i tricolori del 12 marzo a Gubbio (la seconda prova indicativa è in calendario domenica 12 febbraio 2023 a Sabbioneta). Ben tre gare del circuito verranno disputate nel mese di febbraio: domenica 5 a Lissone (org.Atletica Team Brianza), il 19 a Cinisello Balsamo (org.Atletica Cinisello), il 26 febbraio a  Paderno Dugnano (org.EuroAtletica 2002). L’ultima prova è prevista il 5 marzo a Brugherio ed è organizzata dal Gsa Brugherio.

Cross per tutti: conto alla rovescia per la 12° edizione, il programma

In questa edizione del Cross per Tutti sono stati confermati tutti i campi gara dello scorso anno, con tre tappe sul territorio milanese e tre in quello brianzolo.

Il circuito “Cross per Tutti 2023”, è riservato ad Atleti ed Atlete delle categorie Eso/Rag/Cad/All/Jun/Pro/Sen M/F tesserati per l’anno 2023 alla Fidal o per gli Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la stessa Fidal. Possono gareggiare i possessori di Runcard; la loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia, che andrà esibito in originale agli Organizzatori. Questi concorrenti verranno inseriti nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi  e accedere al montepremi in denaro nonchè a generici buoni valore.

Le premiazioni finali si svolgeranno venerdì 17 marzo 2023 alle ore 21 presso il Cine-Teatro Excelsior, via San Carlo, a Cesano Maderno.