Conto alla rovescia per la Marathon Bike della Brianza numero 30: come iscriversi, attenzione nelle prove del percorso

Conto alla rovescia per iscriversi alla Marathon Bike della Brianza, edizione numero 30, in programma domenica 5 settembre. C’è tempo fino alle 22 del 31 agosto, poi verranno accettato solo quelle dei non tesserati. Intanto l’organizzazione invita a provare il percorso “responsabilmente”.
Marathon Bike della Brianza numero 30, striscione a Casatenovo
Marathon Bike della Brianza numero 30, striscione a Casatenovo

C’è tempo fino alle 22 di martedì 31 agosto per iscriversi alla Marathon Bike della Brianza, poi fino a venerdì 3 settembre verranno accettate solo le iscrizioni dei non tesserati. Dopo tale termine, le iscrizioni saranno possibili solo in loco, sabato 4 settembre, alla segreteria della manifestazione, fino alle 19.

Quella in programma domenica 5 settembre a Casatenovo è l’edizione numero 30 della manifestazione clou del calendario nazionale marathon 2021 di mountain bike. La gara è valida per assegnare i titoli tricolori per le categorie agonistiche e amatoriali, ma sugli sterrati del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone e del Monte San Genesio si decideranno anche i Campioni Regionale e i Provinciali Marathon FCI di Lecco.

Nella versione tricolore la manifestazione ha il patrocinio e il contributo della Giunta e del Consiglio della Regione Lombardia. In programma la Marathon (tricolore) di 80 km, i percorsi Classic, Avventura, E-Bike di 49 km, Short di 30 km. Annullata la gara Kids. Tutti i tracciati sono stati segnalati dal Bike Action Team Galgiana.

E a questo proposito l’organizzazione, a seguito di diverse segnalazioni, invita coloro che volessero provare i percorsi “a comportarsi in modo educato, limitando la velocità e rispettando le proprietà private situate in prossimità del percorso, onde evitare spiacevoli conseguenze”. Per info www.marathonbike.com.