Festeggia la Salus Seregno che al Vittoria Park di Brembate Sopra ha vinto sei medaglie (1 oro, 1 argento, 4 bronzo) e inserito altri cinque atleti tra i top ten in diverse categorie.
Ciclocross: Salus, Careri d’oro
La medaglia d’oro è stata vinta da Michel Careri atleta di punta della formazione presieduta da Marco Moretto che negli allievi di Primo anno ha vinto in solitaria. Al traguardo Careri (nato ad Aosta il 27 febbraio 2010, risiede a Saint Marcel) ha preceduto Alesio Borile (DP66) e il compagno di squadra Matteo Gualtieri. «Nonostante il mal di gola che avevo nei giorni antecedenti la gara mi sono espresso su buoni livelli – ha spiegato – ed ora sono quasi al top della forma».
Ciclocross: Salus, Maglietti d’argento
La medaglia d’argento ha premiato la bella prestazione di Nicolò Maglietti che negli esordienti è stato superato allo sprint da Luca Ferro, tredicenne di Busto Arsizio tesserato alla Bustese Olonia, campione lombardo nel ciclocross e su strada. Al nono posto si è classificato Davide Enrico Ghezzi. Nel settore femminile si è imposta Anna Mombello (nata a Milano nel 2011 abita a Novi Ligure) mentre Amelie Cerise ha concluso al quarto posto.
Al “Guerciotti” è proseguita la striscia vincente della Campionessa d’Italia Nicole Righetto che tra le allieve nate nel 2009 ha superato Elisa Zipoli (Team Serio) e Sara Peruta della Salus. Rebecca Anzisi friulana di Osoppo si è imposta tra le allieve della leva 2010 dove Matilde Anselmi (Salus) ha chiuso al nono posto.
Ciclocross: Salus, Peruta di bronzo
La medaglia di bronzo è stata vinta da Sara Peruta nella gara per le juniores dominata da Elisa Ferri ed Elisa Bianchi che hanno dominato nei primi due giri; nel terzo invece la campionessa d’Italia Ferri ha allungato e raggiunto il traguardo davanti alla Bianchi ed alla bravissima Elisa Giangrasso.
Ciclocross: Salus, i piazzamenti
Negli allievi del 2009, Tommaso Cingolani ha dato l’ennesimo saggio di classe e forza. Il vincitore del Campionato d’Europa giovanile in Slovacchia ha preceduto Mattia Moretti (Young Bikers). Terzo posto per Giovanni Bosio e sesto per Lorenzo Massimo Ghelfi entrambi della Salus.
Ciclocross: Gs Cicli Fiorin
Da evidenziare inoltre i piazzamenti di tre corridori del GS Cicli Fiorin. Sono Isabel Di Sciuva, quarta nelle allieve 1^ anno; Lorenzo Milani quinto e Andrea Colombo settimo negli allievi 2^ anno.