Ciclismo, strepitoso Matteo Fiorin: il sevesino primo a Marmirolo e secondo a Visano

Da segnalare anche il terzo posto nella categoria allievi di Filippo Colella (Us.Biassono) a Gorle e nei professionisti il decimo di Giacomo Nizzolo di Muggiò (Israel Premier Tech) nel Campionato delle Fiandre
Matteo Fiorin sul podio della gara disputata a Visano, nel bresciano

Strepitoso fine settimana di Matteo Fiorin. Il corridore di Baruccana che corre nella categoria juniores per il Pool Cantù GB Team, sabato 16 settembre ha vinto la settima gara su strada a Marmirolo e domenica 17 si è classificato secondo a Visano, battuto in volata da Juan David Sierra con il quale ha vinto medaglie nei recenti Mondiali disputati in Colombia.  Fiorin, Campione del Mondo della pista, innanzitutto si è preso il traguardo di Marmirolo al termine di 133 Km tirati alla media oraria di km 43,304, che hanno visto il gruppo protagonista di una continua bagarre.

Ciclismo: Fiorin azzera tutti i tentativi di fuga e taglia primo a Marmirolo

Azzerati tutti i tentativi di fuga, lo sprint finale è stato dominato da Matteo che ha festeggiato con i genitori presenti a Marmirolo. Domenica a Visano, nel bresciano, Fiorin è stato a anticipato, nella volata finale, da Sierra (quarto successo stagionale su strada) al termine di una gara disputata su un circuito pianeggiante di 21 km, ripetuto sei volte, ed alla media oraria di 45,870 km. Da segnalare in altre gare disputate lo scorso fine settimana, il terzo posto nella categoria allievi di Filippo Colella (Us.Biassono) a Gorle e nei professionisti il decimo di Giacomo Nizzolo di Muggiò (Israel Premier Tech) nel Campionato delle Fiandre vinto allo sprint dal belga Jasper Philipsen.

Ciclismo: Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo con l’assessore cesanese

Infine lunedì sera, nella sede dello Yacht Club di Como è stata presentata la 59/a Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo e tra le autorità era presente Rosanna Arnaboldi, assessore allo sport del Comune di Cesano Maderno. La manifestazione è in programma domenica 24 settembre, rappresenta uno degli appuntamenti clou di fine stagione per il ciclismo giovanile italiano e prevede quattro gare in altrettante categorie (Donne Esordienti+Allieve, Esordienti, Allievi e Juniores maschi) con partenza da quattro località (tra queste Cesano M.) per concludersi tutte al traguardo della salita della Madonna del Ghisallo. La Cesano-Ghisallo (la partenza è alle 9,10 da via Don L.Viganò) vedrà al via atlete delle categorie allieve ed esordienti.