Ciclismo, a Lissone Sonny Colbrelli vince la Coppa Agostoni numero 70

Metà gara sotto la pioggia: Sonny Colbrelli della Bardiani Csf, prossimo compagno di squadra di Vincenzo Nibali nel team del Bahrein è il vincitore della 70esima Coppa Agostoni, che sul traguardo di Lissone porta sul podio anche Diego Ulissi e Francesco Gavazzi. Ritirato Giacomo Nizzolo.
Sonny Colbrelli
Sonny Colbrelli Redazione online

Sonny Colbrelli della Bardiani Csf, prossimo compagno di squadra di Vincenzo Nibali nel team del Bahrein è il vincitore della 70esima Coppa Agostoni, che sul traguardo di Lissone porta sul podio anche Diego Ulissi e Francesco Gavazzi.

Un podio di assoluto valore, insomma, per un’edizione corsa per buona parte della sua durata sotto la pioggia. E proprio il maltempo giovedì 15 settembre ha condizionato lo svolgimento di gara, rendendo imprevedibili i tentativi di attacco che si sono susseguiti sin dalle prime fasi di gara. Solo nella lunga discesa verso lo striscione d’arrivo si è ricomposto il gruppo, del quale però non ha fatto parte il campione italiano Giacomo Nizzolo, vincitore mercoledì della Coppa Bernocchi (prima gara del Trittico lombardo).

Il muggiorese, salutato anche alla mattina al via dal calore del suo immancabile fan club, si è infatti ritirato poco prima dell’ingresso nel circuito finale.

I ciclisti allo stand del Cittadino prima della partenza