Calciomercato, valzer di attaccanti sull’asse Monza-Bari-Napoli

Il Club brianzolo è alla ricerca di un attaccante per rinforzare il reparto offensivo, tra l'idea Petagna e la suggestione Icardi.
Monza Adriano Galliani
Monza Adriano Galliani Fabrizio Radaelli

Il Monza di Berlusconi è notoriamente alla ricerca di un attaccante per rinforzare il reparto offensivo e aggiungere la ciliegina in una sessione estiva che la sta incoronando “reginetta del mercato”. La suggestione Mauro Icardi, direzione Monzello, metterebbe tutti d’accordo, tra cui le agenzie di scommesse che hanno quotato la potenziale trattativa tra i biancorossi e l’argentino del Paris Saint-Germain. Il Club parigino lo cederebbe con la formula del prestito e in questo caso si farebbe carico dell’intero ingaggio del calciatore ex Inter.

Da Petagna a Simeone e da Raspadori a Gytkjaer: si infiamma il mercato in Serie A

L’alternativa sarebbe Andrea Petagna del Napoli, corteggiato dall’AD Adriano Galliani e voluto fortemente da mister Stroppa, ma la proprietà brianzola avrebbe delle riserve sul suo possibile approdo al Monza. Il Club partenopeo ha nel mirino il Cholito Simeone (chiuso a Verona dagli arrivi di Henry, Djuric e Piccoli), sondato anche dal Borussia Dortmund, ma intanto punta soprattutto Giacomo Raspadori, il quale ha comunicato al Sassuolo di voler cambiare aria. Sul talentuoso classe 2000, campione d’Europa, c’è anche la Juventus che lo monitora da diverso tempo. Qualora non dovesse partire Petagna, il Napoli ne prenderebbe soltanto uno, in questo caso Raspadori e non Simeone, a meno che il neroverde non raggiunga Torino, sponda bianconera. Da Napoli a Bari nel segno dei De Laurentiis: Christian Gytkjaer piace al Bari ma nella giornata odierna l’AD Galliani ha gelato la società pugliese annunciando che il calciatore danese non si muoverà da Monza. Gioco delle parti? Semplicemente calciomercato.