Calcio: Vis Nova Giussano richiama Mastrolonardo

Sarà Agostino Mastrolonardo a guidare il Vis Nova Giussano nella prossima stagione agonistica. Sarà Eccellenza o Serie D.
Agostino Mastrolonardo, allenatore Vis Nova
Agostino Mastrolonardo, allenatore Vis Nova Paolo Volonterio

A volte ritornano. Sarà Agostino Mastrolonardo a guidare il Vis Nova Giussano nella prossima stagione agonistica. Sia che sarà categoria di Eccellenza ma ancor più in caso di ripescaggio in serie D, in cui i verdenero hanno militato negli ultimi due campionati. Confermatissimo, invece, il direttore sportivo Marino Fumagalli, inossidabile in via Caduti di Superga. Per Mastrolonardo si tratta di un rientro, dopo un anno di esilio, alla corte di quel sodalizio che aveva guidato nei precedenti cinque anni e che dalla prima categoria aveva portato alla promozione in serie D, dopo più di 60 anni.

Vis Nova Giussani il ds Marino Fumagalli
Vis Nova Giussani il ds Marino Fumagalli

Vis Nova Giussano richiama Mastrolonardo: «Un’offerta dal sapore speciale»

Contento di tornare a quella che può essere considerata la sua seconda casa?Per me questa offerta della società ha un sapore speciale – ha detto Mastrolonardo – il modo migliore per ricostruire. Un poco come sei anni fa quando avevo preso la squadra reduce da un retrocessione ma avevo trovato un gruppo compatto come Fossati, Serio, Monteleone che mi aveva permesso di fare bene. Oggi in società c’è poco. Molti giocatori che hanno disputato lo scorso campionato sono richiesti da club di categoria e in loro c’è poca voglia di restare in categoria inferiore. Ma sono fiducioso. Aspetto i risultati che riuscirà a confezionare il ds Fumagalli che ha il difficile compito di reclutare una quindicina di atleti”.

Vis Nova Giussano richiama Mastrolonardo per una nuova sfida

Si prospetta una bella sfida. “Le sfide sono stimolanti, mi sembra di essere ritornato a sei anni fa quando abbiamo iniziato quell’avventura che di promozione in promozione ci aveva portato in serie D. C’è molto lavorare per competere con tante squadre che si sono già ben strutturate, ma valuterò passo dopo passo”.