Calcio, tocca a Lega pro e serie D Monza, Renate, Seregno e Folgore

Pronti, si gioca. Domenica 1 settembre torna in campo il calcio di Lega pro e serie D. Pronte al debutto Monza e Renate in Lega pro 2° divisione, Seregno e Folgore Caratese in serie D. Esordio casalingo per tutte. Al Brianteo si gioca alle 20.30.
Calcio, ricominciano i campionati di Lega pro e serie D
Calcio, ricominciano i campionati di Lega pro e serie D

Pronti, si gioca. Domenica 1 settembre torna in campo il calcio di Lega pro e serie D. Pronte al debutto Monza, Renate, Seregno e Folgore Caratese.

Lega Pro – Per la prima di Lega pro 2° divisione il “baby-Renate” ospita la Spal. Si gioca alle 15 allo stadio “Città di Meda” (in via Icmesa a Meda). È un Renate col morale alto per la bella qualificazione alla seconda fase di Coppa Italia a spese del Como. Ed è una squadra giovane, tra le più giovani del girone A: l’età media delle pantere di mister Simone Boldini infatti è di 24 anni con un capitano classe ’88 (Fabio Gavazzi) che guida un gruppo con molti figli degli anni ’90.

È anche per questo che se anche fosse stato confermato lo sciopero proclamato in settimana da Assocalciatori, contraria proprio a una norma sull’età media, il Renate sarebbe sceso in campo lo stesso.

Aspetta il calar della sera invece il Monza che debutta al Brianteo alle 20.30 contro il neopromosso Delta Porto Tolle («una matricola ambiziosa, che in Coppa Italia ha impressionato rifilando un 6-1 al Bellaria», ha commentato il mister biancorosso Asta). Il Monza 2013-2014 è per otto undicesimi la squadra che la scorsa stagione è arrivata in finale playoff.

Serie D – In serie D tocca a Seregno e Folgore Caratese, entrambe in casa. Il Seregno ospita al “Ferruccio” l’accreditatissimo Piacenza. Si gioca alle 15, tra gli ospiti l’ex seregnese Marco Tognassi.

Allo stadio “XXV Aprile” di Carate Brianza arriva la neopromossa Giana Gorgonzola. La Folgore domenica scorsa avrebbe dovuto scaldare i motori con il Lecco in Coppa Italia, ma la partita era stata interrotta per nubifragio all’inizio del secondo tempo: la gara sarà recuperata mercoledì 4 settembre alle 20. Intanto, nell’ ultima settimana di calciomercato, la Folgore ha tesserato proprio l’ex capitano del Lecco Calcio, Andrea Rota: il centrocampista classe ’76 andrà a sostituire Samuele Rubuscini, che dopo due stagioni in Brianza si trasferirà al Poggibonsi, società toscana di Lega Pro.