Calcio, terremoto a Seregno Si dimette il mister Cortelazzi

A Seregno non se lo aspettavano. Venerdì pomeriggio il tecnico Umberto Cortelazzi ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di allenatore. Con lui, ha lasciato anche il vice Meda. Squadra al preparatore dei portieri in vista della Pro Sesto.

A Seregno non se lo aspettavano. Venerdì pomeriggio il tecnico Umberto Cortelazzi ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di allenatore, che gli era stato affidato in estate dal presidente Eros Pogliani. Con lui, ha lasciato anche il viceallenatore Simone Meda. La novità ha spiazzato la società, che ha temporaneamente affidato la guida della squadra all’allenatore dei portieri Alessandro Cartago, che a questo punto dovrebbe sedere in panchina domenica nel match casalingo di serie D contro la Pro Sesto (che Cortelazzi aveva allenato la scorsa stagione). A breve è comunque attesa la nomina del successore.

La società l’ha annunciato con un breve comunicato pubblicato sul sito internet ufficiale: «La società U.S.D. 1913 Seregno Calcio S.r.l., in data odierna comunica che, Umberto Cortelazzi, guida tecnica della Prima Squadra, ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni. Unitamente al mister, si è dimesso anche l’allenatore in seconda, Simone Meda. L’allenamento odierno di rifinitura e la preparazione alla gara di domenica pomeriggio contro la Pro Sesto sono affidati ad Alessandro Cartago, attuale preparatore dei portieri».